Chris Evans biografia
Fonte Instagram
in

Chris Evans

La vita privata di Chris Evans

Christopher Robert Evans, nasce a Boston in Massachusetts il 13 Giugno del 1981.

Il padre, Bob Evans, è un dentista e la madre, Lisa Capuano, è direttrice artistica del Concord Youth Theater. È proprio la madre, alla quale Chris è molto legato, a indirizzare e supportare il figlio nella carriera di attore. Chris ha due sorelle, Shanna e Carly.

Dopo aver frequentato la Lincoln-Sudbury High School, Chris studia arte drammatica alla New York University. 

Gli amori di Chris Evans

Nel 2015 conosce l’attrice Lilly Collins, ma i due si frequentano solo 1 mese. Nel 2016 Chris Evans ha iniziato una relazione con l’attrice comica Jenny Slate che è finita però solo dopo un anno. Dal 2017 è fidanzato ufficialmente con l’attrice della serie televisiva Glee, Dianna Agron.

I tatuaggi di Chris Evans

Chris Evans ha fatto realizzare sul suo fisico da vero supereroe numerosi tatuaggi che si riferiscono a persone ed eventi importanti nella sua vita. Sul bicipite sinistro troviamo il disegno di un toro, segno zodiacale della madre; la scritta “In Loving Memory of Bardsley With Me Always” che ha tatuata sul petto, è dedicata al suo miglior amico Matt, deceduto a causa di un incidente stradale nel 2003; sul braccio destro compare un simbolo giapponese che rappresenta il concetto di famiglia. L’attore sostiene che “Chiunque abbia un tatuaggio sa bene che una volta che si fa il primo, si programma subito il successivo” .

La carriera di Chris Evans

Chris Evans ha iniziato la sua carriera nel piccolo schermo con la serie televisiva Opposite Sex (2000).  

Nel 2001 è nel cast della commedia Non è un’altra stupida commedia americana.

Le collaborazioni importanti iniziano nel 2004 quando è tra i protagonisti del film Perfect score insieme a Scarlett Johansson. Nello stesso anno ha un ruolo in Cellular, a fianco di Jessica Biel con la quale ha anche una breve relazione sentimentale. Nel 2014, Chris recita nel film Before we go affiancando Alice Eve.

L’attore è diventato famoso soprattutto per aver interpretato Johnny Storm/la Torcia Umana nei Fantastici 4 e Steve Rogers/Captain America. Quest’ultimo nel film di fantascienza Captain America – Il primo Vendicatore (2011) di John Johnston ispirato al fumetto Marvel creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941. Per realizzare la pellicola è stato investito un budget di ben centoquaranta milioni di dollari, ma il successo ai botteghini ha portato all’incasso incredibile di trecentosettanta milioni di dollari. Sembra che l’attore abbia esitato molto prima di accettare il ruolo  per paura di interpretare un personaggio troppo popolare e perdere la sua privacy.

NEW PHOTO: Chris Evans on the set of Avengers 4.

A post shared by Chris Evans (@teamcevans) on

Il produttore di Captain America, Kevin Feige ha dichiarato che nel film non è stata utilizzata la computer grafica per migliorare il corpo di Chris: “Le spalle, il petto, i muscoli… è tutto originale di Chris… Lui ha un fisico da fumetto” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Liam Hemsworth biografia

Liam Hemsworth

Alena Seredova biografia

Alena Šeredová