Chris Martin biografia
Fonte Facebook
in

Chris Martin

  • Nome d'arte: Chris Martin
  • Data di nascita: 2 marzo 1977 (mercoledì)
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Exeter
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 75 kg
  • Account social: Facebook Twitter

La vita privata

Chris Martin è un cantante nato ad Exeter (Regno Unito) il 02 marzo 1977, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Christopher Anthony John Martin. Maggiore di cinque figli, è cresciuto in un ambiente borghese e benestante con il papà Anthony John (ragioniere) e la mamma Alison (insegnante di musica). È il bisnipote di William Willett, colui che inventò l’ora legale. Si è laureato in latino e greco all’University College di Londra.

Le misure

Chris Martin è alto 1.86 metri e pesa circa 75 kg. Durante il suo matrimonio con Gwyneth Paltrow era vegetariano, ma una volta che i due hanno divorziato ha ricominciato a mangiare la carne.

Gli amori di Chris

Chris Martin è stato fidanzato con Natalie Imbruglia (2000), Jennifer Lawrence (2014-2015) ed Annabelle Wallis (2015-2017).

Dal 05 dicembre 2003 al marzo 2014 è stato sposato con l’attrice Gwyneth Paltrow, conosciuta nel 2002 durante un suo concerto. La coppia ha avuto due figli: Apple Blythe Alison nata a Londra il 14 maggio 2004 e Moses Bruce Anthony nato a New York l’08 aprile 2006. Dopo la separazione sono rimasti in buoni rapporti tanto che hanno passato le vacanze di Natale 2018 insieme con i rispettivi nuovi compagni ed i figli.

Dall’ottobre 2017 è fidanzato con Dakota Johnson, attrice di dodici anni più giovane di lui. I due, molto riservati, sono però felici tanto che hanno voluto rendere eterno il loro amore con un tatuaggio uguale, il simbolo dell’infinito. Nell’ottobre 2018 si parlava di una possibile gravidanza di Dakota che, però, è stata prontamente smentita.

La carriera di Martin

Figlio di un’insegnante di musica, Chris Martin a cinque anni inizia a suonare il pianoforte e, dopo gli studi, decide di intraprendere questa carriera. Durante l’Università, conosce Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion con i quali fonda, nel 1996, un gruppo che cambia diversi nomi fino a giungere al definitivo, i Coldplay. Le prime canzoni, le prime esibizioni in eventi locali fino alla partecipazione, nel 1998, all’Unsigned Band Festival di Manchester dove attirano l’attenzione della casa discografica Parlophone.

Nel 1999 esce la canzone Yellow che li consacra a livello mondiale ed anticipa uscita primo album Parachutes seguito da A Rush of Blood to the Head (2002) e X&Y (2005). Il quinto album della band esce nel 2011, si chiama Mylo Xyloto e vanta importanti collaborazioni come quella con Rihanna e brani di successo come Paradise, Every Teardrop is a Waterfall e Princess of China. Poi è a volta dell’album Ghost Stories (2014) e di A Head Full of Dreams (2015) con i singoli Adventure of a Lifetime ed Hymn for the Weekend. Un tour mondiale che li porta in Italia nel luglio 2017 dove attirano l’attenzione del pubblico poiché, durante l’esibizione, Chris Martin chiede ai suoi fan di godersi una canzone per intero senza farsi distrarre dai cellulari.

Francesco Acquaroli biografia

Francesco Acquaroli

Marco Palvetti biografia

Marco Palvetti