Christopher Lambert biografia
Fonte Instagram
in

Christopher Lambert

  • Nome d'arte: Christopher Lambert
  • Data di nascita: 29 marzo 1957 (venerdì)
  • Età: 62 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Long Island - New York - USA
  • Altezza: 180 cm
  • Account social: Instagram

La vita privata di Christopher Lambert

Christophe Guy Denis, meglio noto come Christopher Lambert, nasce a Long Island, New York (USA) il 29 Marzo 1957. Il padre è diplomatico all’ONU e nel 1959 la famiglia si sposta a Ginevra, in Svizzera. Nel 1973 Christopher Lambert si trasferisce a Parigi.

Le misure di Christopher Lambert

Christopher Lambert è alto 180 cm e viene ricordato soprattutto per il suo ruolo di Connor-Nash MacLeod in Highlander, con spada, pelliccia e lunga chioma castana al vento.

Sono in vita da quattro secoli e mezzo, e non posso morire.

Nella vita reale appare sempre con gli occhiali. Una forte miopia gli impedisce di indossare lenti a contatto e gli procura spesso incidenti sui set cinematografici.

Gi amori di Christopher Lambert

Il primo matrimonio (1988 – 1994) è con Diane Lane, da cui ha la figlia Eleanor Jasmine (1993), modella.

A metà degli anni Novanta ha una relazione passionale con Alba Parietti che lei ricorda così:

Eravamo giovani, all’apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale.

Entrambi memori e nostalgici dei tempi passati e della focosa esperienza giovanile i due cercano di riaccendere la fiamma nel 2016. Il tutto però si traduce in una grande delusione.

Non era più la favola che ci eravamo illusi di rivivere. Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo.

Segue il matrimonio-lampo (1999-2000) con Jaimyse Haft. Nel 2007 si innamora della celebre collega Sophie Marceau, ma il matrimonio (2012 – 2014) ha una breve durata.

Dall’autunno 2018 frequenta l’attrice ed ex tronista di Uomini e Donne Camilla Ferranti, conosciuta sul set de La dottoressa Giò.

La carriera di Christopher Lambert

Christopher Lambert si interessa di recitazione fin da ragazzino, motivo per cui sedicenne si stabilisce a Parigi. Dopo la gavetta con piccoli ruoli in produzioni televisive e cinematografiche, la grande occasione arriva con Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie (1984) diretto da Hugh Hudson.

Segue Subway (1985) di Luc Besson che gli vale il Premio César come Miglior Attore Protagonista.

La consacrazione giunge con Highlander – L’ultimo immortale (1986), diretto da Russell Mulcahy accanto a Sean Connery. Del ruolo che lo ha proiettato sulla scena internazionale dice:

Quando ho letto il copione di Highlander quello che mi interessava era la storia d’amore, il dolore che questo ragazzo portava in sé, non moriva mai e guardava tutte le persone che amava che se ne andavano.

La metà degli anni Ottanta rappresentano il periodo d’oro di Lambert, che gira I Love You, regia di Marco Ferreri (1986) e Il siciliano di Michael Cimino (1987).

Negli anni Novanta vive qualche anno fiacco e poi il rilancio con il film Nirvana (1997) di Gabriele Salvatores. Altre esperienze di rilievo: Uno più una (2015) di Claude Lelouch e Ave, Cesare! (2016) di Joel e Ethan Coen.

Nel 2016 è nel cast di Mothers, di Liana Marabini, pellicola drammatica che tratta lo spinoso tema del ruolo delle donne/madri nel terrorismo islamico. Con Julianne MooreKen Watanabe recita in Bel Canto per la regia di Paul Weitz che esce nelle sale a Settembre del 2018.

Nel 2018 è nel cast della terza stagione de La Dottoressa Giò, con protagonista Barbara d’Urso.

John Wayne biografia

John Wayne

Mike Tyson biografia

Mike Tyson