Cinzia Leone biografia
Fonte Instagram
in

Cinzia Leone

La vita privata di Cinzia Leone

Cinzia Leone è un’attrice italiana nata a Roma il 4 marzo del 1959. Fin da piccola si è appassionata al mondo dello spettacolo e, grazie a caparbietà e determinazione, è riuscita nel suo intento.

La malattia

Nel 1991 le è stato diagnosticato un aneurisma congenito all’arteria basilare. L’attrice se n’è accorta la sera della prima di Donne con le gonne, l’ultimo film in cui aveva recitato, perché ha avuto un forte malore. Per risolvere il problema è stata sottoposta a un intervento complicato a Phoenix, in Arizona, negli Stati Uniti, perché in Italia nessuno osava farlo a causa dell’elevata mortalità prevista. A seguito dell’intervento, a Cinzia è rimasta paralizzata la parte sinistra del corpo, che è riuscita però a recuperare completamente con il tempo.

Tatuaggi e significati

La Leone non ha tatuaggi.

Gli amori di Cinzia Leone

Della vita sentimentale dell’attrice, purtroppo, non si conosce molto, dato che è molto riservata su questo aspetto della vita privata.

La carriera di Cinzia Leone

La carriera della Leone è iniziata a teatro, quando ha recitato in Polvere di stress nel 1981. Tra gli spettacoli più famosi a cui ha preso parte ci sono Rodimenti, Poche idee ma molto confuse, Outlet e Nutella amara.

In televisione, invece, ha debuttato in Laggiù qualcuno vi ama, ma il vero e proprio successo è arrivato con La Tv delle ragazze, Scusate l’interruzione, Avanzi e Tunnel, dove ha fatto delle bellissime imitazioni. Inoltre, ha partecipato a Stasera mi butto, La posta del cuore, Facce da quiz, Senator, Ma il portiere non c’è mai? e Colpo di fulmine.

Nel 1987 ha debuttato sul grande schermo, nel film Bachi da seta. Suoi lavori importanti sono Parenti serpenti, Le finte bionde, Nero bifamiliare e Le ragioni dell’aragosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giulia De Lellis biografia

Giulia De Lellis

Demi Lovato biografia

Demi Lovato