Demi Lovato biografia
Fonte Instagram
in

Demi Lovato

La vita privata di Demi Lovato

Demetria Devonne Lovato, meglio nota al grande pubblico come Demi Lovato, nasce ad Albuquerque il 20 agosto del 1992, in New Mexico ma cresce a Dallas, in Texas. Demi ha una sorella maggiore, Dallas, una sorellastra minore da parte della madre, Madison De La Garza e una sorellastra maggiore da parte del papà, Amber, che ha conosciuto solo nel 2012.

Demi è stata vittima di bullismo durante l’infanzia. La ragazza si è diplomata nel 2009. Le origini di Demi sono italiane, messicane e irlandesi. Dall’età di sette anni suona il pianoforte.

Le misure di Demi Lovato

Demi è alta 1,59 m per 54 kg di peso.

View this post on Instagram

💙💙💙 #Demi4Fabletics @fabletics

A post shared by Demi Lovato (@ddlovato) on

La malattia di Demi Lovato

Nel 2010 Demi è costretta ad abbandonare il tour dei Jonas Brothers, dove partecipava come guest star, per problemi fisici ed emotivi, viene infatti ricoverata  in una clinica. Quando esce, nel 2011, dichiarerà di aver sofferto di problemi di bulimia e autolesionismo, oltre che di dipendenze da droghe e alcool. Nella clinica le viene diagnosticato un disturbo bipolare. Nel febbraio 2012 viene ricoverata in ospedale per aver tentato il suicidio con delle pillole. A luglio del 2018 viene ricoverata per una sospetta overdose.

I tatuaggi di Demi Lovato

Demi ama molto i tatuaggi e ne ha quattordici. Il suo primo tatuaggio lo ha fatto a sedici anni, ed è la scritta You make me beautiful, con due piume, tatuata sulla costola destra. Demi ha poi la scritta Stay Strong tatuata sui polsi, realizzata dopo il rehab. Ha poi sul polso destra una bocca rossa, simbolo che condivide con le amiche più strette.

Demi ha inoltre una piccola croce sulla mano destra, simbolo della sua fede cristiana e sulle dita della mano due scritte, peace e Rock N Roll. Simbolo della sua amicizia con Lauren Martin il tatuaggio sotto il gomito destro, Faith. Ha inoltre 12 uccellini in volo tatuati sul braccio.

Demi ha dei tatoo anche su entrambi i piedi, le scritte Let Go e Let God. Ha poi un tatuaggio in mezzo alla schiena, la scritta Now I’m a Warrior. Nel 2013, in onore del padre morto, si è tatuata il numero romano III sul polso.

Gli amori di Demi Lovato

Il primo amore di Demi di cui si anno notizie risale al 2009 e si tratta di Trace Cyrus, il fratello di Miley Cyrus. Nel 2010 invece Demi ha un breve flirt con Joe Jonas.

Dal 2010 al 2016 la cantante porta avanti, tra alti e bassi, una storia d’amore con Wilmer Valderrama.

Dall’agosto 2016 Demi ha una relazione con Guilherme Vasconcelos, campione brasiliano di arti marziali.

Tra il 2018 e il 2019 frequenta il fashion designer Henry Levy, ma la storia dura solo quattro mesi.

La carriera di Demi Lovato

Demi esordisce nel mondo dello spettacolo quando è ancora piccolissima, in Barney & Friends. Ma il ruolo che segna l’inizio della sua carriera è quello da protagonista nel film Disney  Camp Rock, nel 2008.

In seguito a questa esperienza infatti firma il suo primo contratto discografico con la Hollywood Record e pubblica il suo primo album Don’t Forget, da cui vengono estratti brani di successo come This is me, Get Back, La La Land. Nel 2009 Demi recita in Sonny tra le stelle, anche qui come protagonista. Nello stesso anno è nel film Programma protezione principesse. In seguito diventa un membro della Disney Friends for Change.

Nel 2010 registra una canzone con Joe Jonas, Make a wave. Nel giugno 2009 Demi pubblica il suo secondo album, Here We Go Again. Nel 2010 la vediamo in Camp Rock 2: The Final Jam. Nello stesso anno Demi partecipa come guest star al tour dei Jonas Brothers. Nel settembre 2011 esce il suo terzo album Unbroken, da cui viene estratto Skyscraper. Demi è nominata ai Teen Choice Awards e vince alcuni premi.

Nel 2012 Demi è una delle coach di The X Factor USA. A fine 2012 Demi pubblica il suo primo libro Stay Strong. Nel maggio 2013 esce il suo nuovo album, Demi, da cui vengono estratti Made in The Usa, Heart Attack, Really Don’t Care. Nell’agosto 2013 fa parte della colonna sonora di Shadowhunters. Nel 2014 la cantante si dedica al Neon Lights Tour. Nel maggio 2014 Demi annuncia un tour Mondiale.

Nell’ottobre 2015 esce il suo quinto album, Confident, dove canta insieme a molti altri artisti. Da questo album viene estratti i singoli Cool for the Summer, Stone Cold e Confident. Nel 2015 Demi diventa anche doppiatrice per i film d’animazione Charming e Puffi. Nel dicembre 2016 Demi ottiene la sua prima nomina ai Grammy, per il brano Confident.

Nel febbraio 2017 diventa direttrice esecutiva per il documentario Beyond Silence. Nel settembre 2017 esce il suo sesto album Tell Me You Love Me e nel febbraio 2018 inizia un nuovo tour mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cinzia Leone biografia

Cinzia Leone

Giulia Valentina biografia

Giulia Valentina