Clara Alonso biografia
Fonte Instagram
in

Clara Alonso

La vita privata di Clara Alonso

Maria Clara Alonso, nome completo, è un’ attrice argentina, e nasce a Rosario il 2 febbraio 1990. Molti non sanno che la bella attrice ha origini italiane: i bisnonni materni, infatti, sono emigrati moltissimi anni fa dall’ Italia e sono giunti in Argentina. Ha due fratelli minori, Augustìn e Ignacio Alonso, e sin da piccola sviluppa una passione per la recitazione che la spinge a frequentare corsi di ballo, musica e recitazione alla Broadway Street.

E’ molto famosa in Italia, soprattutto tra i giovanissimi, grazie al ruolo interpretato nella celebre serie tv Violetta.

Le misure di Clara Alonso

Clara è alta 1,70 m e pesa circa 54 chili.

🥊❌❗️

A post shared by Clara Alonso Oficial (@clarialonso) on

Tatuaggi e significati

Clara Alonso non ha tatuaggi visibili.

Gli amori di Clara Alonso

Clara Alonso è fidanzata da circa 5 anni con il collega Diego Dominguez. I due si sono conosciuti proprio sul set di Violetta e, nonostante avessero poche scene insieme, e entrambi fossero single da poco e non in cerca di una storia, tra i due scocca la scintilla. A Vanity Fair l attrice confessa:

Abbiamo recitato poche scene insieme, ma è grazie a Violetta se ci siamo conosciuti. Diego era appena arrivato dalla Spagna in Argentina quando ci hanno presentato, ricordo che le riprese dovevano ancora cominciare. E che abbiamo iniziato a passare le serate insieme…

La storia procede a gonfie vele, ma i due giovanissimi per ora non pensano ai figli.

Il pensiero oggi non mi sfiora. Ho 26 anni: ignoro se Diego sarà il padre dei miei figli. Quello che oggi posso dirvi è che non solo ci amiamo, ma che rispetto all’inizio della nostra relazione siamo cresciuti e maturati.

Sembra che i numerosissimi fan della coppia dovranno aspettare ancora per un pò!

La carriera di Clara Alonso

Dopo aver studiato commedia musicale, Clara nel 2007 partecipa ad un programma in onda su Canal 13, High School Musical – La selecciòn, e nonostante venga eliminata nella decima puntata la ragazza viene notata ed invitata a partecipare al tour, e ottiene una parte nel film High School Musical – La sfida, dove interpreta il ruolo di Clarita.

Tra il 2007 e il 2011 conduce un programma, Zapping Zone, e nel 2008 partecipa ai Disney Channel Games. Nello stesso anno diventa doppiatrice per il film Trilli e nella versione spagnola di Fish Hooks – Vita da pesci.

Nel 2017 arriva il ruolo che darà una svolta alla sua carriera: l’ attrice viene scritturata nel cast della serie per ragazzi Violetta, e interpreta il personaggio che l’ ha resa celebre, Angela Saramego, la zia della protagonista. Dopo la partecipazione alla serie tv, nelle vesti dello stesso personaggio, a Milano conduce un programma di cucina, Angie e le ricette di Violetta.

Nel 2015 partecipa a Notti sul Ghiaccio su Rai1 e l’ anno successivo al programma in onda su Fox e FoxLife Dance Dance Dance, dove, in coppia con il fidanzato Diego, ottiene il primo posto.

Nel 2015 recita in una web serie Lontana da me, prodotta da Palomar e Rai fiction, online su Ray dal 17 novembre dello stesso anno. Questa volta Clara interpreta Valeria, una ragazza argentina con la passione per la danza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alex Gadea biografia

Alex Gadea

Floriana Secondi biografia

Floriana Secondi