Alex Gadea biografia
Fonte Instagram
in

Alex Gadea

La vita privata di Alex Gadea

Alejandro Gadea García-Rojo, conosciuto semplicemente come Alex Gadea, nasce il 22 luglio 1983 ad Alzira, in provincia di Valencia. La sua è una famiglia normale, composta dal padre, un funzionario pubblico e dalla madre, un’impiegata. Durante il liceo frequenta un corso di recitazione e scopre di avere una grande passione per il teatro. A diciotto anni si trasferisce a Madrid, dove si iscrive all’Accademia d’Arte Drammatica di Cristina Rota. Il successo arriva attraverso costanza e sacrifici e per mantenersi gli studi, Alex lavora come cameriere, bracciante e addetto in un call center.

Le misure di Alex Gadea

L’attore è alto 1,86 cm e pesa 79 kg. Per mantenersi in forma esegue tutti i giorni degli esercizi da casa, attraverso un’applicazione. Per diversi anni ha praticato calcio a livello dilettantistico.

Gli amori di Alex Gadea

Nel 2014 Alex ha dichiarato di essere fidanzato con una ragazza cubana, che vive a Miami ma che non fa parte del mondo dello spettacolo. Nel 2016 sono stati fotografati insieme durante una vacanza in Croatia.

La carriera di Alex Gadea

Alex inizia la sua carriera recitando in alcuni spettacoli teatrali ed esordisce in televisione con due spot pubblicitari. Nel 2007 debutta come attore nel film Adrenalina e in televisione con la serie tv El comisario, trasmessa su Telecinco. Nel 2009 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie tv L’Alqueria Blanca, in cui interpreta Diego Sanchis.

Il 2011 è l’anno della svolta e Alex raggiunge la popolarità quando viene scelto per interpretare Tristan Castro Montenegro nella telenovela El secreto de Puente Viejo. La serie, che racconta la tormentata e passionale storia di Pepa e Tristan, ottiene un grande successo anche in Italia, con il titolo Il segreto. Nonostante il suo sia uno dei personaggi più amati, insieme a Megan Montaner, sua partner nella serie, Alex decide di uscire di scena. L’attore deve molto al successo ottenuto grazie a Il segreto, ma sente la necessità di interpretare altri ruoli.

In seguito torna sia a teatro, con gli spettacoli Los Justos e Sconfinando, che in televisione, dove recita in tre serie tv, Ciega a Citas, Seis hermanas e Tiempos de guerra.

L’attore è molto attivo anche per quanto riguarda il sociale, promuove l’adozione dei cani abbandonati e sostiene varie campagne solidali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Michael Terlizzi biografia

Michael Terlizzi

Clara Alonso biografia

Clara Alonso