Megan Montaner biografia
in

Megan Montaner

La vita privata di Megan Montaner

Megan Gracia Montaner nasce a Huesca, comune spagnolo situato nella comunità autonoma dell’Aragona, il 21 agosto 1987. Inizia a lavorare come make up artist presso una televisione locale di Huesca. All’età di diciotto anni si trasferisce a Madrid dove inizia a studiare recitazione presso la Escuela de nuevos creadores di Cristina Rota nell’anno accademico 2008-2010.

Le misure di Megan Montaner

Megan Montaner è alta 1,63 cm e pesa 52 kg.

Gli amori di Megan Montaner

Nonostante ci siano state voci su un possibile flirt con Alex Gadea, suo partner nella soap opera Il segreto, Megan Montaner è felicemente fidanzata dal 2013 con il biologo ambientale Gorka Ortúzar Ugarte. Il 20 aprile 2017 i due sono diventati genitori del piccolo Kàel.

L’attrice ha annunciato la sua gravidanza sui social, all’inizio del 2017, con un selfie in cui si vedeva già la pancia rotonda. Dopo la nascita di Kàel è stata ospite a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin dove, tra le lacrime, ha dichiarato che suo figlio è la cosa più bella della sua vita.

La coppia è molto riservata e preferiscono vivere la loro storia d’amore lontano dai riflettori. Nonostante le due professioni diverse, Megan e Gorka vanno molto d’accordo, grazie agli interessi comuni come lo sport e la natura.

Próximamente… 📸@paconavarrophoto ❤️🤗

A post shared by Megan (@meganmontanerg) on

La carriera di Megan Montaner

Megan Montaner esordisce sul grande schermo nel 2010 con la serie tv La pecera de Eva e con un piccolo ruolo nella miniserie Vuelo IL8714, trasmessa su Telecinco, un canale televisivo privato.
Recita poi nel telefilm La tormenta e nella telenovela spagnola Amar en tiempos revueltos, ambientata durante la Guerra civile spagnola e trasmessa anche in Italia con il titolo Amare per sempre.

Il successo vero e proprio arriva con la soap opera spagnola Il Segreto, dove interpreta la protagonista Pepa Balmes, giovane levatrice che si innamora di Tristan, interpretato da Alex Gadea. Il loro è un amore tormentato che appassiona milioni di spettatori e la soap ottiene ottimi ascolti sia in Spagna che in Italia, vincendo anche numerosi premi. Nonostante il grande successo, al termine della prima stagione, Megan decide di lasciare la soap per intraprendere altre strade.

Nel 2012 entra nel cast della terza stagione della serie spagnola Grand Hotel, dove interpreta Maite Ribelles de Alarcón.

Nel 2014 recita in due film, Dioses y perros e Por un punado de besos e nella serie Victor Ros, ambientata nella Madrid di fine ottocento, nel ruolo di Lola La Valenciana.

Dal 2014 al 2016 è Maria Fuentes, la protagonista della serie televisiva spagnola Sin identidad, trasmessa in Italia con il titolo Senza identità. La serie è ispirata al Conte di Montecristo di Alexandre Dumas e nel cast compare anche Miguel Angel Monuz.

Nel 2016 la vediamo su canale 5 al fianco di Raoul Bova nella miniserie televisiva italiana Fuoco amico TF45- Eroe per amore.

Nel 2016 invece è giudice nel talent show Pequenos gigantes, condotto da Belen Rodriguez e recita in un’altra serie spagnola, L’ambasciata.

Nel 2017 entra nel cast di Velvet Coleccion, uno spin-off della serie televisiva Velvet. Nel 2018 inizia le riprese della serie Lontano da te, una co-produzione tra Italia e Spagna per Mediaset.

Nel corso della sua carriera Megan ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Zapping come migliore attrice e il Cosmopolitan Fun Fearless Female come migliore attrice televisiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Barbara Chiappini biografia

Barbara Chiappini

Alessandra Pierelli biografia

Alessandra Pierelli