Alessandra Pierelli biografia
fonte Facebook
in ,

Alessandra Pierelli

La vita privata di Alessandra Pierelli

Alessandra Pierelli è nata il 28 settembre del 1979 a Sezze, in provincia di Latina, ma è cresciuta a Sabaudia. La sua famiglia di origine è composta da mamma Giulia, papà Silvio e dal fratello Marco (1975). La ragazza è diventata famosa prendendo parte a Uomini e Donne: era la corteggiatrice del tronista Costantino Vitagliano, che alla fine l’ha scelta.

Si è diplomata in ragioneria e per un periodo ha lavorato nell’azienda del padre. Poi ha preso la strada della televisione, sempre appoggiata nella scelta dalla sua famiglia.

Le misure di Alessandra Pierelli

Alessandra è alta 1,68 metri e pesa circa 55 chili.

I problemi di salute di Alessandra Pierelli

Il 16 novembre del 2007, la Pierelli è stata ricoverata d’urgenza per problemi post-operatori dopo un intervento di chirurgia plastica estetica: si era sottoposta alla liposcultura che ha avuto contro indicazioni che l’hanno portata in coma.

“È stato l’errore più grande della mia vita. Ho rischiato di morire. Mi ha salvata mia madre che, in clinica, si è accorta che c’era un problema reale che si stava trasformando in qualcosa di irreversibile. Ha chiamato l’ambulanza e poi sono arrivata al Gemelli che non smetterò mai di ringraziare”.

A dicembre 2016, invece, ha avuto un grave problema di salute, ma quando ne ha parlato a Verissimo non è voluta entrare nei dettagli della storia. L’unica cosa che ha detto è che l’ha vissuto peggio della prima volta soprattutto per il fatto di essere mamma.

Tatuaggi e significati di Alessandra Pierelli

Dalle fotografie pubblicate da Alessandra sui social, l’attrice sembra avere un solo tatuaggio sul braccio sinistro. Si tratta della scritta Don’t worry about me, but look and go, che riprende i versi della Divina Commedia.

Gli amori di Alessandra Pierelli

Alessandra ha avuto alcune storie d’amore con Costantino Vitagliano, conosciuto a Uomini e Donne nel 2003, e con i calciatori Giancarlo Pantanto e Guglielmo Stendardo. Una volta finita la storia d’amore con Vitagliano, i due non hanno più avuto nessun tipo di rapporto.

Successivamente, si è fidanzata con il giocatore di poker professionista Fabrizio Baldassarri, con il quale si è sposata il 14 febbraio 2001. Da questo matrimonio sono nati due figli: Daniel, il 5 giugno 2011, e Liam, il 27 giugno 2013. Non nasconde il desiderio di avere altri figli, magari una femminuccia.

La carriera di Alessandra Pierelli

Alessandra, dopo l’esperienza a Uomini e Donne, è diventata attrice. In teatro ha preso parte a Camere da letto (2005), Scanzonatissimo (2006), Ben venga, Va tutto storto, Striptease (2007), Ma che ne sai se non hai fatto il…Varietà, Napoli in frac (2009), Nel blu dipinto di blu e Nel cognome del padre (2010). In tv, invece, ha recitato in Distretto di polizia 5 e Carabinieri 5.

Nel 2005 ha debuttato al cinema con Troppo belli e ha continuato con Il punto rosso l’anno successivo. Inoltre, nello stesso anno ha condotto On the road, su Italia 1, e partecipato alla quarta edizione de L’isola dei famosi.

Il 29 ottobre del 2009 ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo E ora viene il bello – Il bisturi è l’inferno della bellezza, dove parla della brutta esperienza dopo l’intervento di chirurgia estetica.

Dal 2010 lascia il mondo dello spettacolo e si trasferisce a Montecarlo con la sua famiglia per dedicarsi ai figli.

In un’intervista del 2022 ha raccontato di aver provato negli anni più recenti a rientrare nel mondo del piccolo schermo, ma senza esito. Ma Alessandra non si è scoraggiata e ha realizzato un suo progetto: ha lanciato la sua prima linea di anelli, dal nome Virtue. Si tratta di una collaborazione con Capricci Store, che ha voluto puntare sul talento della showgirl.

 

Written by Camilla Dalloco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Megan Montaner biografia

Megan Montaner

Selvaggia Lucarelli biografia

Selvaggia Lucarelli