- Data di nascita: 30 luglio 1974 (martedì)
- Età: 50 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Blogger, Conduttrice Radiofonica, Opinionista
- Luogo di nascita: Civitavecchia
- Altezza: 170 cm
- Peso: 60 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://selvaggialucarelli.com/
La vita privata di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli è nata a Civitavecchia il 30 luglio 1974. Non si sa molto della sua vita privata prima di diventare celebre. Nel 2004 sposa Laerte Pappalardo, figlio del cantautore Adriano Pappalardo, dal quale nel 2005 ha un figlio, che chiama Leon. I due si sono separati nel 2007. Dal 2015 è invece fidanzata con Lorenzo Biagiarelli, social chef più giovane di lei di sedici anni.
Le misure di Selvaggia Lucarelli
La blogger è alta 1,70 metri e pesa circa 60 kg.
Selvaggia Lucarelli e i problemi con i VIP
La Lucarelli è nota per essere una delle penne più graffianti in circolazione: questa situazione le ha creato molto spesso dei problemi con i personaggi famosi. Sono noti molti scontri, alcuni dei quali sono finiti in tribunale. Nel 2015 è stata accusata di violazione della privacy ai danni di alcuni personaggi televisivi, come Mara Venier e Elisabetta Canalis: nel 2017 è stata assolta.
Nel 2016 è stata condannata per diffamazione a seguito di un commento poco consono fatto su Alessia Mancini, concorrente di Miss Italia 2010.
Ma negli anni sono volate querele anche tra la Lucarelli e Alba Parietti, protagoniste di scontri accesi durante il programma Ballando con le stelle, e sono noti anche i litigi tra la giornalista e Asia Argento.
Le sue stilettate non hanno poi risparmiato numerosi personaggi vip. Tra loro ci sono state critiche a Belen Rodriguez, Wanda Nara e Francesca Barra.
Tatuaggi e significati
Selvaggia Lucarelli non ha tatuaggi.
Gli amori di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli è stata a lungo legata con il comico Max Giusti, con cui ha collaborato per alcuni degli spettacoli messi in scena dall’attore stesso. In seguito, nel 2004 ha sposato il figlio del cantautore Adriano Pappalardo, Laerte, dal quale nel 2005 ha avuto il figlio Leon. I due si sono separati nel 2007.
Dal 2015 è fidanzata con l’ex musicista e social chef Lorenzo Biagiarelli, di sedici anni più giovane. I due condividono la passione per i viaggi in giro per il mondo e nel 2022 si trovano a lavorare insieme per la prima volta in un programma televisivo: Ballando con le stelle. Lei è in giuria, mentre lui è uno dei concorrenti. Non sono mancate le polemiche riguardo a questa scelta.
La carriera di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli esordisce come autrice ed attrice teatrale alla fine degli anni novanta, spesso accanto a Max Giusti, all’epoca suo fidanzato. Nel 1998 porta in scena lo spettacolo Porci e bugiardi e si cimenta nella commedia di Luigi Pirandello, Pensaci, Giacomino.
Negli anni a seguire continua a collaborare come autrice delle opere messe in scena da Giusti, ma è solo nel 2002 che diventa nota al grande pubblico grazie all’apertura del blog Stanza Selvaggia, dove si cimenta in articoli ironici e graffianti. In seguito, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, da Il Tempo a Libero, per passare da Il Fatto Quotidiano e finire al quotidiano Domani. Da gennaio 2018 scrive per Rolling Stone.
La collaborazione con i giornali ha portato la Lucarelli ad essere invitata anche in televisione. Nel tempo ha partecipato a numerosi programmi, soprattutto nei ruoli di opinionista e giudice: nel 2003 è opinionista de L’Isola dei Famosi, nel 2005 de La Talpa. Nel 2006 partecipa invece come concorrente de La Fattoria.
In seguito, partecipa come ospite fisso all’edizione del 2014 di Quelli che il calcio, mentre dal 2014 è uno dei giudici del programma di Rai 1 Ballando con le stelle. Nel 2022, ancora giurata del programma, si trova a valutare la performance del fidanzato Lorenzo Biagiarelli, tra i concorrenti che si sfidano a colpi di ballo. Nel 2016 è la giurata del programma che ricerca talenti comici, Eccezionale Veramente.
Selvaggia Lucarelli ha lavorato anche in radio, principalmente per le emittenti Radio 2, M2O e Radio Capital. Per M2O ha condotto il programma Stanza Selvaggia dal 2012 al 2016. Nel 2015 la Lucarelli si è cimentata nel doppiaggio del cartone animato Minions.