Selvaggia Lucarelli biografia
Fonte Facebook
in ,

Selvaggia Lucarelli

La vita privata di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli è nata a Civitavecchia il 30 luglio 1974. Non si sa molto della sua vita privata prima di diventare celebre. Nel 2004 sposa Laerte Pappalardo, figlio del cantautore Adriano Pappalardo, dal quale ha un figlio di nome Leon nel 2005. I due si sono separati nel 2007. Dal 2015 ha una relazione con Lorenzo Biagiarelli, più giovane di lei di sedici anni.

Le misure di Selvaggia Lucarelli

La blogger è alta 170 cm e pesa 60 kg.

I problemi con i VIP

La Lucarelli è nota per essere una delle penne più graffianti in circolazione: questa situazione le ha creato molto spesso dei problemi con i personaggi famosi. Sono noti molti scontri, alcuni dei quali sono finiti in tribunale. Nel 2015 è stata accusata di violazione della privacy ai danni di alcuni personaggi televisivi, come Mara Venier e Elisabetta Canalis: nel 2017 è stata assolta. Nel 2016 è stata condannata per diffamazione a seguito di un commento fatto su Miss Italia 2010, Alessia Mancini.

Tatuaggi e significati

Selvaggia Lucarelli non ha tatuaggi.

Gli amori di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli è stata a lungo legata con il comico Max Giusti, con cui ha collaborato per alcuni degli spettacoli messi in scena dall’attore stesso. In seguito, nel 2004 ha sposato il figlio del cantautore Adriano Pappalardo, Laerte, dal quale nel 2005 ha avuto il figlio Leon. I due si sono separati nel 2007. Dal 2015 ha una relazione con il musicista Lorenzo Biagiarelli, di sedici anni più giovane.

Un giovane e un bel po’ di rovine. Stupende però eh 😉 #pompei #campania

A post shared by Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli) on

La carriera di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha esordito come autrice ed attrice teatrale alla fine degli anni novanta, spesso accanto a Max Giusti, all’epoca suo fidanzato. Nel 1998 porta in scena lo spettacolo Porci e bugiardi e si cimenta nella commedia di Luigi Pirandello, Pensaci, Giacomino.

Negli anni a seguire continua a collaborare come autrice delle opere messe in scena da Giusti, ma è solo nel 2002 che diventa nota al grande pubblico grazie all’apertura del blog Stanza Selvaggia, dove si cimenta in articoli ironici e graffianti. In seguito, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, da Il Tempo a Libero, per finire a Il Fatto Quotidiano e da gennaio 2018 con Rolling Stone.

La collaborazione con i giornali ha portato la Lucarelli ad essere invitata anche in televisione. Nel tempo ha partecipato a molti programmi, soprattutto nei ruoli di opinionista e giudice: nel 2003 è opinionista dell’Isola dei Famosi, nel 2005 de La Talpa. Nel 2006 partecipa come concorrente de La Fattoria.

In seguito, partecipa come ospite fisso all’edizione del 2014 di Quelli che il calcio, mentre dal 2014 è uno dei giudici del programma di Rai 1 Ballando con le stelle. Nel 2016 è la giurata del programma che ricerca talenti comici, Eccezionale Veramente.

Abbiamo sostituito Mariotto! #ballandoconlestelle

A post shared by Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli) on

Selvaggia Lucarelli ha lavorato anche in radio, principalmente per le emittenti Radio 2 e m2o. Proprio per quest’ultima ha condotto il programma Stanza Selvaggia dal 2012 al 2016. Nel 2015 si è cimentata nel doppiaggio del cartone animato Minions. 

Dopo una breve parentesi come Direttore del portale Rolling Stone, nel 2018 Selvaggia annuncia di voler lanciare un progetto tutto suo. Si vocifera anche di un ritorno a Mediaset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessandra Pierelli biografia

Alessandra Pierelli

Francesca Chillemi biografia

Francesca Chillemi