Robozão biografia
Fonte Instagram
in

Robozão

La “vita” di Robozão

Robozão è un robot radiocomandato nato in Brasile nel 2009 e divenuto famoso in Italia grazie alla sua partecipazione al talent show Ballando con le stelle 2018. Robozão è il sogno divenuto realtà di  Lei Almeida, che per moltissimi anni desiderava trasformare il personaggio dei cartoni animati in un robot reale.

I primi video del robot risalgono al 2009, anche se il suo marchio è stato registrato solo nel 2011. Il suo esordio risale al carnevale brasiliano del 2009, dove venne presentato danno famosissima cantante brasiliana Ivete Sangalo.

Il robot ormai è una celebrità in tutto il pianeta e viene utilizzato spesso negli stadi come mascotte, in feste o eventi aziendali.

Le misure di Robozão

Quanto è alto e quanto pesa Robozão ce lo siamo chiesto tutti osservandolo in televisione, Robozão è alto 280 centimetri e pesa 60 Kg. Nonostante l’incredibile altezza pesa pochissimo, per costruirlo sono stati utilizzati materiali leggeri per permettergli di avere l’agilità necessaria per eseguire i passi di danza per cui è stato costruito.

Come si muove Robozão

Molti sono convinti che dentro il robot ci sia un “omino-ballerino”, in realtà l’omino c’è veramente ma non è interno. Il robot viene fatto muovere tramite una sorta di radio comando a breve distanza ed esegue i movimenti di chi lo comanda.

La voce di Robozão

L’unico dubbio rimane quello della voce, non è ben chiaro se il robot sia doppiato da qualcuno o se sia automa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hanna Karttunen biografia

Hanna Karttunen

Paola Egonu biografia

Paola Egonu