Lorenzo Biagiarelli biografia
Fonte Instagram
in

Lorenzo Biagiarelli

La vita privata di Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli è uno chef ed ex musicista italiano. Nasce a Cremona nel 1990, si trasferisce a Senigallia per poi ritornare nella sua città natale. Lascia poi definitivamente Cremona per andare a vivere a Milano.
Per molti anni ha vissuto di musica, cantando e suonando numerosi strumenti. Noto a questo mondo con lo pseudonimo di B-LAW, ha ottenuto molto successo con il singolo WOW.
Prima di avvicinarsi al mondo della cucina stava per laurearsi in Storia con una tesi sul protestantesimo italiano del XVI secolo. Quando ha capito che quella per la cucina non era solo una passione ha iniziato a sperimentare, elaborare, cucinare e a raccontare ciò che lui prepara sui social e, in particolare, sul suo blog.

Viaggia molto e facendolo cerca nuove avventure e torna sempre con nuove ricette. In particolare adora il Giappone e la cucina giapponese. La sua compagna di viaggio è la sua fidanzata Selvaggia Lucarelli e il suo profilo Instagram ne è testimone.

Lorenzo ha scritto anche un libro nel 2019: Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare. Ricette, storie e incontri di pura felicità. Qui vengono raccontate le sue due passioni più grandi: la cucina e i viaggi.
Ma non solo, tra le sue passioni rientra anche la saga di Star Wars.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

Le misure di Lorenzo Biagiarelli

L’ex musicista è alto circa 1.86 metri e pesa circa 77 kg.

I tatuaggi di B-LAW

Lo chef ha qualche tatuaggio sul corpo. In particolare una scritta in lingua non italiana tra il collo e il petto, e alcune scritte con un fiore sull’avambraccio sinistro.

Gli amori di Lorenzo Biagiarelli

Lo chef Biagiarelli è fidanzato con la giornalista Selvaggia Lucarelli, dal 2015. I due si sono conosciuti inizialmente grazie ai social, scrivendosi dei commenti. Nonostante quest’ultima abbia già un figlio avuto dal matrimonio con Laerte Pappalardo e nonostante i sedici anni di differenza tra lei e lo chef, i due sono molto innamorati e affiatati. Lorenzo e Selvaggia sono legati anche da una passione in comune: i viaggi. Li vediamo spesso in giro per il mondo a scoprire diverse culture e ricette, documentando il tutto sui social.

Nel 2022 si trovano a partecipare allo stesso programma televisivo: Ballando con le stelle, di Milly Carlucci. Lei è nella fila dei giudici e lui un concorrente ballerino.

Two in #bruges thanks to @slashsunglasses

A post shared by Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli) on

La carriera di Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli in quanto musicista inizia ad esibirsi per i locali della sua città con la band Super-io, partecipando anche ad eventi nella provincia. Lorenzo partecipa anche ad un programma televisivo in onda su Cremona 1 dal titolo Rock On. Il singolo di maggior successo, però, è WOW. Si tratta di un brano datato 2015 e cantato da Biagiarelli (B-LAW) e Dancing In The Sunlight.

Ma la sua passione per la cucina e per i viaggi prevale sulla musica, così decide di farli diventare il suo lavoro. Nel 2017 il fidanzato della Lucarelli apre il suo blog diviso tra ricette, storie e viaggi. Ben presto ottiene un buon successo anche sui social e da qui nasce la definizione social chef. 

Nel 2019 inizia anche la sua carriera in televisione, partecipando come giudice a Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast, mentre dal 2020 è parte del cast di È sempre mezzogiorno! su Rai 1, condotto da Antonella Clerici.

Lorenzo Biagiarelli ha debuttato anche come scrittore, nel 2019, con il suo libro Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare. Ricette, storie e incontri di pura felicità, a metà tra un racconto di viaggio e un libro di ricette.

Nel 2022 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle, accompagnato dalla maestra di ballo Anastasia Kuzmina e giudicato, tra gli altri, dalla sua stessa fidanzata Selvaggia (non senza polemiche a riguardo).

 

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Benedetta Gargari biografia

Benedetta Gargari

Elisabetta Gardini biografia

Elisabetta Gardini