Mara Venier biografia
Fonte Instagram
in

Mara Venier

La vita privata di Mara Venier

Mara Venier nome d’arte di Mara Povoleri nasce a Venezia il 20 Ottobre 1950, sotto il segno della Bilancia, protetto dal pianeta Venere, il segno della bellezza e dell’amore. La sua città d’elezione resta però Mestre in cui si trasferisce da bambina.

Mara ha avuto una vita privata ricca di emozioni, a volte tumultuosa.

Appena diciassettenne s’innamora de “il più bel giovane di Venezia, quello che tutte le ragazze volevano”. Si tratta del modello e aspirante attore Francesco Ferracini, con cui si sposa e si trasferisce a vivere a Roma. Il matrimonio con Francesco finisce quando Mara si innamora dell’attore Pier Paolo Capponi. Nel 1984 Mara convola a nozze a Las Vegas con l’attore Jerry Calà da cui si separa nel 1987 a causa dei frequenti tradimenti di lui.

Un altro uomo importante nella vita di Mara è stato Renzo Arbore, a cui è stata legata fino al 1997 e al quale è legato anche il dolore più grande della conduttrice. Nel corso de L’intervista di Maurizio Costanzo Mara racconta di aver condiviso con Renzo l’esperienza traumatica della perdita di un figlio.

Dal 28 Giugno 2006 la Venier è sposata con Nicola Carraro, produttore cinematografico ed editore nonché padre di Gerò, compagno della nota conduttrice Simona Ventura. Con la quasi nuora, non è sempre corso buon sangue. Il loro rapporto è stato messo a dura prova pare a causa di invidie e pettegolezzi reciproci.
Chissà se Mara Venier parteciperà nel 2018 al matrimonio di Simona e Gerò, annunciato inaspettatamente dopo la presunta crisi tra i due, dall’amico Alfonso Signorini sul settimanale Spy.

Oggi Mara vive tra l’Italia e Santo Domingo, dove ha da poco acquistato una nuova abitazione con il marito. Quando è in Italia, tra un impegno di lavoro e l’altro, dedica coccole e attenzioni alla sua famiglia.

Mara Venier ha raccontato la propria biografia nel libro “Amori della zia”.

I figli e i nipoti di Mara Venier

Mara ha avuto due figli: Elisabetta, la primogenita nata nel nel 1968, avuta da Francesco Ferracini e Paolo, il secondogenito, nato nel 1973 da Pier Paolo Capponi.
A differenza di Elisabetta che ha seguito le orme professionali della madre diventando conduttrice televisiva, Paolo ha sempre vissuto la sua vita lontano dai riflettori.
Nel 2002 Mara diventa nonna di Giulio, figlio di Elisabetta e dell’avvocato Carlo Longari, ex compagno di Roberta Capua. Nel 2016 nasce il suo secondo nipote Claudio, avuto dal figlio Paolo. Il nuovo nato ha riportato la serenità nella famiglia allargata di Mara consolandola anche per la perdita della madre.

Le misure di Mara Venier

Mara ha un fisico esuberante e dirompente come la sua personalità, che ha fatto innamorare moltissimi uomini. Sfoggia una taglia curvy. Mara è alta 167 cm e pesa 67 Kg.

Mara e le nozze: lasciata sola per due volte nel giorno del matrimonio

Numerosi gli eventi e gli incidenti nella vita della simpatica attrice veneziana, a volte, anche esilaranti. Per ben due volte nella sua vita, come racconta la stessa attrice in diverse interviste, è stata lasciata sola il giorno delle nozze. Tale situazione si è verificata sia con Francesco Ferracini, che aveva fretta di correre a Roma per lavoro, sia con Jerry Calà, che si era rifugiato in bagno con un’altra donna mentre tutti festeggiavano. Jerry Calà ha sempre negato l’accaduto. Oggi Jerry, nonostante le sue birichinate, è uno dei migliori amici di Mara.

La carriera di Mara Venier

La carriera di Mara Venier ha inizio come attrice con la partecipazione a film del genere “Commedia all’italiana”.

Lavora con registi importanti come Nanny Loy, che rimane affascinato dalla simpatia e dalla verve ironica dell’attrice, Steno e Neri Parenti.

Il successo arriva però con la televisione negli anni Novanta quando viene scelta per condurre su Rai 1 Domenica in. Per ben nove stagioni, negli anni tra il 1993 e il 2014, l’allegria di Mara accompagnerà i pomeriggi domenicali italiani.

Il 2006 rappresenta l’anno in cui la carriera di Mara subisce un arresto a causa del litigio in diretta tv tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila che lei non riesce a controllare. Viene allontanata da Domenica in e dovrà occuparsi di programmi minori.

Tornerà in Rai con la trasmissione La vita in diretta al fianco di Lamberto Sposini.

Dal 2015 partecipa in qualità di giudice popolare al talent show Tú sí que vales e come opinionista in varie trasmissioni Mediaset come l’Isola dei famosi. Nel 2018 torna a condurre Domenica In.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carmen Di Pietro biografia

Carmen Di Pietro

Nicole Sherzinger biografia

Nicole Scherzinger