Carmen Di Pietro biografia
Fonte Facebook
in

Carmen Di Pietro

La vita privata di Carmen Di Pietro

Carmen di Pietro, nome d’arte di Carmela Tonto, è nata a Potenza il 24 Maggio 1965 da Donato, ferroviere, ed Emma. Ha due fratelli, Vito e Giuseppe. Maria è il nome della sorellina scomparsa all’età di tre anni. Nata sotto il segno dei Gemelli, è alta 165 cm.
Si trasferisce prima a Bologna poi a Salerno a seguito del lavoro del padre, e nel 1983 si diploma all’Istituto magistrale.

Gli amori di Carmen Di Pietro

Data la sua esplosiva procacità, è considerata una sex symbol dei primi anni Novanta. Di questo periodo sono le relazioni con due grandi calciatori del Napoli, l’uruguaiano Daniel Fonseca, allora sposato, e l’argentino Diego Armando Maradona, detto El pibe de oro. Con lui, rivela Carmen, fu una relazione segreta durata un anno e mezzo, con tanto di piccante incontro nella vasca da bagno di una camera d’albergo.

Nel 1998 desta molto clamore il matrimonio con Sandro Paternostro, storico giornalista RAI corrispondente da Londra, di ben 43 anni più anziano di lei. I due erano legati già da cinque anni, e confida Carmen che di lui l’avevano colpita lo charme, l’umorismo, la grande cultura mai ostentata. Nonostante la contrarietà dei figli di primo letto di lui, il matrimonio gode di grande attenzione da parte del pubblico e viene ripreso dalle emittenti d’Italia e non solo. Neri Parenti ingaggia la coppia nel ruolo di sé stessa nel cast di Paparazzi. Nel 2000 Sandro Paternostro muore e lascia Carmen vedova.

Poco dopo comincia una relazione sentimentale con Giuseppe Iannoni, dal quale ha due figli, il maggiore, che chiama Alessandro in ricordo dell’amore con Sandro Paternostro, e Carmelina. Carmen e Giuseppe si sposano nel 2015. Nel 2017 Carmen, prima di entrare nel GF Vip, dichiara al settimanale Nuovo di volersi separare perché l’amore per Giuseppe è svanito. Una volta fuori dal GF Vip Carmen, dalle pagine di Novella 2000, scopre che Giuseppe ha baciato un’altra donna. Nel salotto di Barbara d’Urso Giuseppe si difende e smentisce raccontando che il matrimonio con Carmen è in crisi da molto tempo, non a causa delle sue scappatelle ma per la mancanza di intimità.

Da luglio 2019 Carmen è legata al modello e personal trainer italo-venezuelano Matteo Alessandroni, 29 anni più giovane della soubrette.

L’esplosione in aereo: verità o fake news?

Nel 1997 Carmen racconta un singolare episodio che la vede protagonista a bordo di un aereo per Madrid: una delle sue protesi al seno esplode a causa della pressurizzazione della cabina, suscitando simpatia e molta ilarità. Cristiano Malgioglio durante la permanenza nella casa del GF Vip svela ai suoi compagni di avventura di aver consigliato personalmente a Carmen di fingere lo scoppio della protesi per aumentare la sua popolarità. Bersaglio colpito, tutti ne parlano e molti testate giornalistiche si interessano al fatto.

La carriera

Comincia da giovanissima a fare provini come modella e lavora viaggiando per le capitali di tutta Europa. In Italia muove i primi passi in tv e poi approda in Rai nei programmi di Gianni Ippoliti.

Dal debutto nel 1987 in Delizia di Joe D’Amato, ha preso parte a circa venti film, lavorando tra gli altri con Luciano Salce e Tinto Brass.

In tv è stata opinionista e ospite fissa in varie produzioni RAI e Mediset tra cui Domenica In, La Vita in diretta, L’Isola dei Famosi.

Nel 2017 è nel cast del Grande Fratello VIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Fabrizio Corona biografia

Fabrizio Corona

Mara Venier biografia

Mara Venier