Claudio Marchisio biografia
Fonte Instagram
in

Claudio Marchisio

La vita privata di Claudio Marchisio

Claudio Marchisio è un calciatore nato a Torino il 19 gennaio 1986, sotto il segno del Capricorno. E’ cresciuto con papà Stefano, mamma Anna Zimmardi e le due sorelle Paola ed Elena. Il calcio è sempre stato presente nella sua vita, rappresentando un punto fermo e la voglia di realizzare il suo sogno, quello di diventare un calciatore di Serie A. Dal 2008 è sposato con Roberta Sinopoli ed hanno due figli: Davide (2009) e Leonardo (2012).

Le misure

Claudio Marchisio è alto 1.80 metri e pesa circa 74 kg.

Last weekend 😎 #MC8 #maldives #landaagiravaru

A post shared by Claudio Marchisio (@marchisiocla8) on

Il soprannome di Claudio Marchisio

Claudio Marchisio è soprannominato Il Principino o Il piccolo Lord. Il soprannome gli è stato dato da Federico Balzaretti quando, durante il suo primo anno alla Juventus, Marchisio si recava agli allenamenti in giacca e mocassini. Inoltre, però, il soprannome è stato rafforzato anche dalla sua educazione e dai suoi modi di fare sempre molto rispettosi e gentili.

Gli amori di Claudio

Dall’08 giugno 2008 Claudio Marchisio è sposato con Roberta Sinopoli, ex campionessa di tennis. La coppia ha due figli: Davide, nato il 31 agosto 2009 e Leonardo, nato il 12 marzo 2012. Si sono conosciuti in discoteca a Torino quando avevano 19 anni: Claudio giocava nella primavera della Juventus, ma si è presentato come un semplice studente universitario. Solo in un secondo momento, tramite amici in comune, Roberta ha scoperto la sua vera professione. Dopo un lungo corteggiamento da parte di Marchisio, è nato uno degli amori più forti del mondo del calcio italiano. Entrambi molto gelosi, vivono a Vinovo.

La carriera di Marchisio

Claudio Marchisio è uno dei centrocampisti italiani più forte in assoluto, eppure non inizia a giocare a calcio in questo ruolo. Fino ai 16 anni è un attaccante con il fiuto per il gol e la voglia di aiutare i compagni. C’è solo una squadra nella sua carriera: la Juventus.

Dal 1993 al 2006 milita nelle file giovanili della squadra bianconera per passare, poi, in prima squadra. Solo una piccola parentesi, dal 2007 al 2008, all’Empoli necessaria per maturare dal punto di vista calcistico, vista la giovane età. Nel 2008 in ritorno alla Juventus, squadra che non ha più lasciato.

Il 2018 è iniziato con alcune panchine per il centrocampista, tanto che la moglie Roberta ha detto la sua sui social network. Sono diverse le squadre che lo vogliono, ma lui dichiara amore eterno alla Juve. Inoltre, a 23 anni debutta in Nazionale ed, ancora oggi, è uno dei punti fermi della rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enzo Iacchetti biografia

Enzo Iacchetti

Costantino della Gherardesca biografia

Costantino della Gherardesca