Enzo Iacchetti biografia
Fonte Facebook
in

Enzo Iacchetti

La vita privata di Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti è nato a Castelleone (Cremona) il 31 agosto 1952, sotto il segno della Vergine, con il nome di Vincenzo Iacchetti. All’età di sei anni si è trasferito a Maccagno (Varese) per necessità della sua famiglia. Fin da bambino era molto timido: giocava da solo e non aveva amici, ma quando saliva sul palco si trasformava e la timidezza spariva. Ha un figlio, Martino (1987) avuto dall’ex moglie Roberta.

Le misure

Enzo Iacchetti è alto 1.78 metri per circa 76 kg.

Gli amori di Enzo

Fino al 1987, Enzo Iacchetti è stato sposato con Roberta: a causa del lavoro si sono allontanati ed, ancora oggi, non hanno un buon rapporto, nonostante tutto Iacchetti le sarà sempre riconoscente perché è stata lei ad incoraggiarlo ad entrare nel mondo dello spettacolo. Hanno un figlio, Martino, nato nel 1987.

Dal 2002 al 2007 è stato fidanzato con la showgirl Maddalena Corvaglia e, nell’estate 2017, si era parlato di ritorno di fiamma: niente di vero, sono rimasti in buoni rapporti, ma sono semplicemente amici. Poi è stata la volta di Tania Peli, artista di 28 anni più piccola.

La carriera di Iacchetti

Enzo Iacchetti inizia a lavorare in un’agenzia di viaggi a Legnano, mentre conduce programmi radiofonici a Radio Tresa e fa l’intrattenitore a battesimi e matrimoni. Dal 1979 al 1985 è uno dei comici al Derby Club di Milano, fino al 1990 con il successo grazie al Maurizio Costanzo Show. Dal 1994 conduce, in coppia con Ezio Greggio, Striscia la notizia diventando sempre più popolare e poi presenta La stangata – Chi la fa l’aspetti, con Lorella Cuccarini.

Nel 2004 è protagonista di Benedetti dal Signore, miniserie tv con Ezio Greggio, mentre dal 2004 al 2007 in Il mammo, dove è alle prese con i tre figli. Nel 2009 debutta come cantante con Chiedo scusa al signor Gaber, un album di cover dei successi di Giorgio Gaber. Nel 2010 conduce Velone, al fianco di Nina Senicar ed il Gabibbo.

Nel corso degli anni, non sono mancate le esperienze a teatro, fin dagli anni ’90, che l’hanno portato a girare l’Italia con spettacoli importanti che lo vedono protagonista come Grande Iac, Provaci ancora, Solo con un cane, Matti da slegare con Giobbe Covatta nel 2016 fino al 2018 con Libera nos Domine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Margherita Hack biografia

Margherita Hack

Claudio Marchisio biografia

Claudio Marchisio