Lorella Cuccarini biografia
Fonte Instagram
in

Lorella Cuccarini

La vita privata di Lorella Cuccarini

Nata a Roma il 10 agosto 1965, Lorella Cuccarini cresce nel quartiere periferico del Prenestino. Ha una sorella, Maria Luisa, e un fratello, Roberto, futuro ballerino come lei. Lorella ha appena 9 anni quando suo padre lascia casa e famiglia, divorziando da sua madre. Crescerà con mamma Maria, che di mestiere fa la sarta, una donna forte che le trasmette i valori cui Lorella a sua volta si ispirerà per tenere unita la sua famiglia.

Sin da piccola ha la passione per la danza, esibendosi per la prima volta in un saggio di danza classica, grazie alle lezioni della sua prima insegnante, Nadia Chiatti. Successivamente entra a far parte delle ballerine che prendono lezioni da Enzo Paolo Turchi. A scuola è sempre molto brava, riesce sia a diplomarsi in lingue che ad ottenere un diploma per lavorare come guida turistica.

L’aspetto di Lorella Cuccarini

Anche passati i 50, Lorella Cuccarini è in splendida forma. È una donna che non cede ai ritocchini: anche se nota un’imperfezione o una ruga, segno dell’età, si accetta e si piace così. È comunque molto attenta all’alimentazione e riesce a tenersi in forma grazie alla danza, a crossfit e al pilates. Lorella è alta 175 cm e pesa circa 65 Kg.

Nel 2002, la scoperta di un tumore

È il 2002 e Lorella Cuccarini, nel pieno del successo e presa da lavoro, non si preoccupa più di tanto del suo continuo dimagrimento e della sua tachicardia. Poi, durante la visita di un endocrinologo scopre di avere un nodulo alla tiroide che richiede maggiori accertamenti.  La showgirl racconterà più tardi di aver subito una tiroidectomia, la rimozione della tiroide. Continuerà a ballare, a condurre trasmissioni televisive e ad esibirsi, senza tiroide.

Lorella Cuccarini e Silvio Testi

Lorella Cuccarini conosce Silvio Capitta, conosciuto come Testi, mentre lui produce le sigle di Fanfastico, programma dove lei lavora come showgirl. I due si sposano il 3 agosto 1991 e hanno 4 figli: Sara, la primogenita nata nel 1994, Giovanni, arrivato due anni dopo, e i gemelli Giorgio e Chiara, classe 2000.

I successi di Lorella Cuccarini

Compare per la prima volta in TV nel 1985, quando, scoperta da Pippo Baudo, balla e conduce il programma Fantastico insieme ad Alessandra Martines. È conosciuta per La notte vola, la sua celebre canzone, anche sigla di Odiens, trasmissione di Canale 5 a cui prende parte nel 1988. Nei primi anni Novanta resta a Mediaset, diventando conduttrice di Paperissima e di Buona domenica, mentre nel 1993 riappare al fianco di Baudo per la conduzione del Festival di Sanremo.

Due anni dopo si ripresenta come cantante con il brano Un altro amore no, composta dal marito Silvio. Dopo aver presentato i programmi Campioni di ballo, A tutta festa e Vota la voce, conduce una trasmissione che porta il nome della sua più famosa canzone: La notte vola, riportando a galla le canzoni degli anni Ottanta. Ritorna in Rai nel 2002 con Uno di noi, e con la serie Amiche.

Dopo un ulteriore passaggio a Mediaset, ritorna su Rai 1 a condurre Attenti a quei due e Domenica in.  Nel 2016 condivide il palco con Heather Parisi, per lo show Nemicamatissima. L’anno dopo ritorna al teatro con La regina di ghiaccio e con Non mi hai più detto ti amo.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Irene Ferri biografia

Irene Ferri

Giorgia Luzi biografia

Georgia Luzi