Cordio biografia
Fonte Instagram
in

Cordio

La vita privata

Cordio è un cantante nato a Catania il 25 luglio 1995, sotto il segno del Leone, con il nome di Pierfrancesco Cordio. È cresciuto con i genitori (sempre al suo fianco) e la sorella.

Gli amori di Cordio

Della vita privata di Cordio non sappiamo molto poiché il cantante predilige mettere in risalto la sua vita professionale anziché quella sentimentale. Però, è noto che nel luglio 2015 era fidanzato.

La carriera di Cordio

Da bambino, Cordio sogna di diventare calciatore, ma al tempo stesso predilige la musica. Tra una partita ed il Festival di Sanremo, sceglie senza dubbio la manifestazione canora. Grazie all’aiuto della mamma inizia a prendere lezioni di piano all’età di dieci anni e poi riceve in regalo la sua prima chitarra dopo che i genitori lo trovarono a suonare una racchetta. Attratto dal lato creativo della musica, dimostra di avere talento e compone le prime canzoni all’età di tredici anni.

Fa parte della band I Blumodo dove canta e suona la tastiera esibendosi in varie serate. Nell’estate 2015, a Taormina, incontra Ermal Meta e tra i due nasce un bel rapporto di amicizia, ma anche professionale tanto che Cordio viene scelto per aprire il tour Vietato Morire e Non abbiamo armi dove si fa conoscere ed apprezzare dal pubblico. Inoltre, lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano dove frequenta un corso di writing and production al Centro Professionale Musica ed un corso di pianoforte classico alla Scuola Civica Claudio Abbado. Nel dicembre 2018 partecipa al Festival di Sanremo Giovani con il brano La nostra vita.

Fosco 17 biografia

Fosco 17

Francesco Chiofalo biografia

Francesco Chiofalo