Cosima Coppola biografia
Fonte Instagram
in

Cosima Coppola

La vita privata di Cosima Coppola

Cosima Coppola è un’attrice, ballerina e modella, nata a Fragagnano, in provincia di Taranto, il 17 ottobre 1983. Fin da piccola si appassiona alla danza e studia diversi generi, dalla classica al jazz e funck. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, sceglie di non fare l’università per inseguire il suo sogno di diventare una ballerina e si trasferisce a Roma, dove debutta come ballerina al Salone Margherita con la compagnia Il Bagaglino.

Le sue passioni sono la musica, la lettura e gli sport estremi, come il paracadutismo e le immersioni subacquee.

Le misure

Cosima Coppola è alta 170 cm.

L’abbandono del padre

L’infanzia di Cosima Coppola è segnata da un grande dolore. Quando ha solo cinque anni, suo padre abbandona lei e sua sorella e da quel momento non ha più fatto parte della sua vita. Questa esperienza l’ha resa molto diffidente nei confronti degli uomini e ha dichiarato di riflettere sempre prima di compiere passi importanti.

Gli amori di Cosima Coppola

A diciotto anni ha una storia con l’attore Raffaello Balzo, noto per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi e al suo ruolo nella soap opera Centovetrine. Tra i due è vero amore, ma la relazione finisce a causa dei troppi impegni di lui. Cosima e Raffaello mantengono un rapporto di amicizia, tanto da considerarsi quasi fratello e sorella.

Nel 2008 conosce Sergio Arcuri, fratello dell’attrice Manuela Arcuri, sul set della seconda stagione de L’onore e il rispetto. Tra i due nasce una storia d’amore, che finisce dopo tre anni.

Nel 2014, durante un’intervista, dichiara di essere felicemente fidanzata con un uomo che non appartiene al mondo dello spettacolo, ma di non voler rivelare nulla su di lui.

Nel 2018 viene avvistata in compagnia di Fabio Ferrara, ex di Ludovica Valli ed ex corteggiatore di Uomini e donne.

La carriera di Cosima Coppola

Cosima Coppola inizia la sua carriera come ballerina e debutta su Canale 5 con la compagnia Il Bagaglino negli spettacoli Mi consenta e Tele fai da te. Partecipa al programma Furore su Rai 2 e nel 2003 diventa il volto di Dimensione Danza.

Successivamente studia recitazione e recita in alcune serie televisive e soap opere, come Un posto al sole, Empire e Carabinieri 4. Nel 2006 ottiene la popolarità quando interpreta Melina nella serie televisiva L’onore e il rispetto, accanto a Gabriel Garko e Giuseppe Zeno. Nel 2008 recita nel film TV Io ti assolvo e in seguito in altre serie televisive, tra cui Il sangue e la rosa, Il falco e la colomba, Viso d’angelo e Rodolfo Valentino- La leggenda, quasi sempre in coppia con Gabriel Garko.

Nel 2015 è una delle protagoniste di Tale e quale show, programma televisivo condotto da Carlo Conti, in cui i concorrenti si sfidano nelle imitazioni di cantanti famosi. Nel 2017 recita accanto a Gianni Morandi nella serie televisiva L’isola di Pietro.

Asia Argento biografia

Asia Argento

Emanuele Filiberto biografia

Emanuele Filiberto