Cristian Imparato biografia
Fonte Instagram
in

Cristian Imparato

La vita privata

Cristian Imparato è nato a Palermo, il 24 febbraio 1996. E’ un cantante italiano, noto al pubblico italiano per aver partecipato giovanissimo al talent show “Io Canto” presentato da Gerry Scotti. L’ex bambino prodigio vinse la prima edizione del programma, nel

Dopo un allontanamento dalle scene musicali, a causa di problemi di salute non meglio specificati, Cristian è tornato ad incidere musica. A febbraio 2018, ha pubblicato sul suo canale YouTube la canzone “Say Something“, dedicata a sua nonna.

L’ex bambino prodigio ha spiegato sui social che al momento della vittoria di “Io canto” aveva appena 14 anni ed in seguito alla pubertà la sua voce è cambiata. Ha dedicato questo periodo di “silenzio” allo studio della tecnica, al fine di trovare un suo timbro vocale e perfezionare le sue già promettenti capacità vocali.

La polemica sulla chirurgia estetica

Cristian Imparato, come tutte le persone, è sicuramente cambiato rispetto a come si presentò sul palco di Io Canto.
Un fisico da far invidia, un viso molto pulito e uno sguardo che cattura sono le caratteristiche che più colpiscono di Cristian.
Ognuno, però, porta con sé il ricordo di quel bambino con gli occhiali e con l’apparecchio ai denti. Bene, sono passati otto anni e Cristian non è più un bambino. Nonostante sia noto a tutti che ogni persona subisce dei cambiamenti, il cantante è stato accusato di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica.
Dopo diverse accusa, Imparato sbotta su Instagram e scrive:

“Non sono più un bambino.Sono trascorsi ormai ben più di 8 anni dalla mia prima esibizione in tv. Nessuno e dico NESSUNO conosce la mia vita privata e la mia storia che porto sulle mie spalle e sulle spalle dei miei più cari con grande forza”.

Gli amori

In un’intervista rilasciata alla rivista Donna al top, nel 2016, Cristian Imparato ha dichiarato di aver fatto abuso di farmaci antibiotici ed antidolorifici, procurandosi un’intossicazione, a causa di una storia d’amore finita male. Ha dichiarato inoltre di essere fidanzato da alcuni mesi, affermando di non poter rivelare di più a causa della riservatezza della sua ragazza.

La carriera

Nel 2010, Cristian Imparato raggiunge la notorietà nazionale partecipando al programma “Io Canto” su Canale 5. All’età di 14 anni, vince la prima edizione e seguiterà ad essere ospite fisso per le successive. In merito a ciò, Cristian ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair:

Diventare famoso a 14 anni è stato pesante perché ho affrontato una vita che non era la mia. Ovunque andassi mi fermavano per strada, mi chiedevano autografi, fotografie, com’è Gerry Scotti … È stata un’esperienza molto forte e inaspettata. Il secondo anno uguale, anche perché ero quasi sempre in trasmissione come ospite, sotto i riflettori, e continuavo a essere il ragazzino di Io canto.

Cristian acquisisce la fama di bambino prodigio, grazie alla sua potente vocalità, tuttavia approssimandosi alla pubertà, la voce subisce dei cambiamenti, gestiti grazie allo studio della tecnica.

Il 22 ottobre 2013, all’età di 17 anni, Cristian Imparato ha pubblicato il suo primo album, omonimo. Il primo singolo estratto si intitola “Da qui cominci tu“. Il suo sogno nel cassetto è partecipare al Festival di Sanremo.

Viola Valentino biografia

Viola Valentino

Ambrogio Fogar biografia

Ambrogio Fogar