Cristina Quaranta biografia
Fonte Instagram
in

Cristina Quaranta

La vita privata di Cristina Quaranta

Cristina Quaranta è nata il 14 agosto 1972, sotto il segno del Leone, a Roma dove è cresciuta con la sua famiglia anche se, ad oggi, vive a Milano. E’ fidanzata con Alberto Longo ed ha una figlia, Aurora (2002) avuta dall’ex marito Matteo De Stefani.

Dopo alcuni anni di mancanza in televisione, la Quaranta torna sul piccolo schermo come concorrente del Gfvip nel 2022.

Le misure

Cristina Quaranta è alta 1.72 metri e pesa circa 55 kg.

Tatuaggi e significati di Cristina Quaranta

La Quaranta ha numerosi tatuaggi sul suo corpo. Tra i più significativi ce ne sono 3:

  • Sul braccio sinistro ha tatuato questa frase: “se non guarisci ciò che ti ha ferito,
    sanguinerai addosso a persone che non ti hanno tagliato”. Queste parole sembrano fare riferimento alle difficoltà che ha affrontato nella vita.
  • Sulla spalla destra, davanti, ha scritto il nome della figlia Aurora
  • Sul braccio sinistro, all’interno, ha fatto incidere una farfalla, simbolo di libertà e leggerezza.

Tra gli altri tattoo di Cristina spicca anche quello che ha nella regione lombare destra, poco sopra il fondoschiena: una pistola stilizzata, abbastanza grande (probabilmente tatuata da giovane).

Gli amori di Cristina Quaranta

La showgirl e conduttrice si è sposata nel 2001 con l’imprenditore Matteo De Stefani, dal quale ha avuto sua figlia Aurora. Il loro amore finisce nel 2013, quando si separano e divorziano. Per il bene della figlia, però, hanno sempre mantenuto buoni rapporti.

Dopo la fine del matrimonio, si sa che Cristina ha avuto una relazione importante con un uomo di cui non si conoscono le generalità, tanto da andare a convivere, insieme alla figlia, dopo pochi mesi. Ma la storia è finita velocemente, culminando con l’essere cacciata di casa insieme ad Aurora. Questa esperienza l’ha segnata fortemente, tanto da cadere in una brutta depressione.

Negli anni successivi la vediamo molto innamorata e fidanzata con Alberto Longo, un amore che ama condividere sui propri social network tramite scatti della loro quotidianità.

La carriera di Cristina Quaranta

Cristina Quaranta debutta in tv con Domenica In per passare poi a Stasera mi butto, al fianco di Pippo Franco. Dal 1991 al 1995 raggiunge il successo grazie a Non è la Rai, fortemente voluta da Gianni Boncompagni e conquista il pubblico con la sua bellezza e simpatica. Dal 1995 al 1996 è la velina bionda di Striscia la Notizia, in coppia con Alessia Merz.

Nel frattempo, continua ad essere testimonial di brand e spot pubblicitari fino al 1996 quando entra a far parte del team di Guida al campionato per cinque stagioni seguito da Guida all’Europeo nel 2000. Nel 2005 partecipa all’Isola dei Famosi, ma viene eliminata nel corso della seconda puntata. Dal 2010 ad oggi è uno dei volti di PokerItalia 24 dove conduce diversi programmi, tra cui Pokerissimo.

Dopo la partecipazione a L’isola dei famosi nel 2005, si ritira dalla televisione che si sente un po’ stretta, per dedicarsi alla figlia Aurora. Quando il matrimonio con Matteo naufraga, si rimbocca le maniche e inizia a fare diversi lavoretti (tutti fuori dall’ambito televisivo) fino a quando non trova stabilità lavorando in un ristorante e in un negozio di tessuti di Milano.

Cristina Quaranta torna nel piccolo schermo nel 2022 per partecipare al Grande fratello vip. Viene eliminata durante la quinta settimana.

 

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giorgio Marchesi biografia

Giorgio Marchesi

Simone Montedoro biografia

Simone Montedoro