Giorgio Marchesi biografia
Fonte Instagram
in

Giorgio Marchesi

La vita privata di Giorgio Marchesi:

Giorgio Marchesi nasce a Bergamo il 23 febbraio 1974. Cresce nel quartiere Carnovali e si diploma presso il liceo scientifico Mascheroni. Inizia l’università, che alterna ad alcuni lavori e, data la sua bravura con la chitarra, fonda un gruppo rock, i Taverna Marchesi.

In seguito ad un’esperienza a Londra, si appassiona alla recitazione e, tornato in Italia, lascia l’Università per iscriversi ad un corso di recitazione al Bel Teatro di Padova, dove frequenta il corso Professione Attore. Dopo aver seguito anche il corso Palcoscenico presso il Teatro Verdi, torna a Bergamo e fonda il Teatro Sghembo.

Giorgio Marchesi è uno dei volti più noti al pubblico italiano, soprattutto per i suoi ruoli in alcune delle serie televisive più amate.

È un grande appassionato di calcio: la sua squadra del cuore è l’Atalanta.

Le misure di Giorgio Marchesi:

Giorgio Marchesi è alto 1,78 e pesa circa 79 Kg. L’attore si tiene in forma con la palestra, la boxe e lo yoga, che lo aiuta anche contro il mal di schiena.

Gli amori di Giorgio Marchesi:

L’attore è sentimentalmente legato all’attrice Simonetta Solder, da cui ha avuto due figli, Giacomo e Pietro Leone. I due, che stanno insieme da dieci anni, si sono conosciuti ad uno spettacolo teatrale e hanno recitato insieme nel film Un bacio.

La carriera di Giorgio Marchesi:

La sua carriera di attore inizia nel 2003 a Roma, dove si divide tra teatro e produzioni televisive e cinematografiche. Il suo esordio avviene nello stesso anno con la miniserie TV Una vita in regalo e nel 2005 recita in un’altra miniserie, Un posto tranquillo 2, insieme a Lino Banfi.

Nel 2004 ha un ruolo nel film candidato ai David di Donatello La spettatrice di Paolo Franchi e nel 2006 recita nel film per la televisione Los Borgia. Nel 2007 entra nel cast di La figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa, spin off della serie televisiva Elisa di Rivombrosa, con protagonisti Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Nel 2011, dopo aver ottenuto una parte nel film Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, raggiunge la popolarità con il ruolo del giornalista Marco Levi nella settima stagione della serie televisiva Un medico in famiglia e il suo personaggio viene confermato anche per le stagioni seguenti. Nella serie interpreta il nuovo fidanzato di Maria Martini, rimasta vedova di Guido, interpretato da Pietro Sermonti.

Nello stesso anno recita in altre serie, I liceali 3 e Notte prima degli esami ’82 e nel 2012 interpreta Raoul Rengoni nella fiction Una grande famiglia, insieme a Stefania Sandrelli, Alessandro Gassmann e Stefania Rocca, sua amante nella serie. Nello stesso anno recita anche in due film, ACAB- All Coops Are Bastards, insieme a Pierfrancesco Favino e Romanza di una strage, che racconta l’attentato di Piazza Fontana, a Milano, del 1969.

Nel 2016 interpreta il padre della protagonista del film Un bacio di Ivan Cortoneo, che tocca temi delicati come l’omosessualità e il bullismo, ed entra nel cast di Braccialetti Rossi 3, nel ruolo di un giovane e affascinante dottore. Nel 2017 recita in Sorelle, serie televisiva con Anna Valle e nel 2018 nel film per la tv Liberi Sognatori- Una donna contro tutti.

Nel 2018 è anche protagonista de L’Allieva 2 con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

Nel 2019 è nel cast de I Medici 3, accanto a Daniel Sharman e Aurora Ruffino. Nella serie italo-americana, Marchesi recita per la prima volta in inglese: un sogno che si realizza per Giorgio.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Massimiliano Ossini biografia

Massimiliano Ossini

Cristina Quaranta biografia

Cristina Quaranta