Simone Montedoro biografia
Fonte Instagram
in

Simone Montedoro

  • Data di nascita: 28 luglio 1973 (sabato)
  • Età: 45 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 178 cm
  • Account social: Instagram

La vita privata di Simone Montedoro

Simone Montedoro nasce a Roma il 28 Luglio 1973. Sin da giovane sogna di avere una famiglia tutta sua, sogno che è riuscito a realizzare. È un grande appassionato di pugilato e di arti marziali orientali, si allena infatti tutti i giorni e questo gli ha permesso di mettere su un fisico statuario. Nonostante l’aspetto apparentemente severo, Simone è in realtà una persona molto timida.

Si dichiara fatalista, si affida all’istinto credendo che questo non sbagli quasi mai. Non ama la vita mondana e il gossip, preferisce trascorrere il tempo insieme alla sua famiglia e agli amici di sempre. Il suo unico rimpianto è quello di aver fatto un’esperienza di vita all’estero. Desidera, poi, laurearsi in antropologia, non a scopo lavorativo, ma solamente per cultura personale.

La malattia

La vita di Simone Montedoro viene segnata da un avvenimento davvero difficile. Nel 2004 gli viene diagnosticato il Linfoma di Hodgkin, un tumore che colpisce il sistema linfatico. Nonostante la brutalità della malattia Simone riesce ad affrontare la situazione con forza e coraggio e ad uscirne completamente. Simone, infatti, sconfigge il linfoma e torna alla vita di sempre.

Tatuaggi e significati

Simone Montedoro ha cinque tatuaggi, di cui non si conoscono i significati. Sulla coscia destra ha un’ancora accompagnata da una rondine, sull’avambraccio destro ha tatuata una grande stella, mentre su tutti e due i piedi ha due rose dei venti.

Gli amori di Simone Montedoro

Dopo una breve frequentazione con l’attrice Manuela Arcuri, Simone Montedoro trova il grande amore della sua vita quando conosce Lara Carnevale, atleta di atletica leggera. I due non sono sposati, ma convivono da tempo e nel 2014 diventano genitori. Il 29 Agosto 2014, infatti, nasce il primogenito della coppia di nome Matteo.

@LOVE'S @laratj @simonemontedoroofficialfc tre anni fà @ilovepantelleria

A post shared by SimoneMontedoro (@simonemontedororeal) on

La carriera di Simone Montedoro

Simone Montedoro esordisce come attore di fotoromanzi e successivamente debutta a teatro. Nel 2004 recita in Scoppio d’amore e guerra con Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere. Approda in televisione con il film Il centravanti è stato assassinato verso sera e successivamente viene scelto per recitare in diverse serie televisive, tra cui Il commissario Montalbano, Distretto di polizia e Un medico in famiglia.

Nel 2008 partecipa alla miniserie di Rai Uno Ho sposato uno sbirro grazie alla quale avviene una svolta nella sua carriera. Durante le riprese viene scelto dalla Lux Vide per interpretare il nuovo capitano dei Carabinieri della famosa fiction Don Matteo.

Tale ruolo, interpretato per cinque stagioni, regala a Simone Montedoro una notevole popolarità. Contemporaneamente lavora ad altri progetti, come L’Isola, Santa Barbara e Rossella. Nel 2015 è uno dei protagonisti della serie tv Sotto copertura a cui torna a lavorare nel 2017. Nel 2016 è nel cast della fiction di Canale 5 Matrimoni e altre follie. Nel 2017 partecipa al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cristina Quaranta biografia

Cristina Quaranta

Francesca Dellera biografia

Francesca Dellera