crytical bio
in

Crytical

  • Nome d'arte: Crytical
  • Data di nascita: 2004
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Pesaro
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 68 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Crytical

Crytical, il cui vero nome è Francesco Paone è un cantante allievo dell’edizione 2021-2022 di Amici di Maria De Filippi. Classe 2004, non si conosce il giorno e il mese di nascita, dunque neppure il segno zodiacale. È originario di Pescara ma vive, da quanto riporta Novella2000, a Montesilvano. Ha una sorella di nome Aurora.

Ha studiato presso il Liceo musicale di Pescara, da quanto afferma il sito Abruzzo City Rumors. Sa suonare il pianoforte, e proprio alle superiori ha iniziato a studiare canto corale, corno francese e violoncello. Una delle grandi passioni di Crytical è il freestyle. Proprio per questo ha partecipato a diversi contest che lo hanno portato anche ad incidere un album nel 2021 dal titolo Sangue Nero.  

Da quanto visto nella sua avventura nel programma di Amici, Crytical pare abbia un carattere piuttosto riservato e introverso.

Le misure di Crytical

Non si conoscono le misure esatte di Crytical. È possibile però eventualmente fare una stima. Il cantante potrebbe essere alto 175 cm per un peso ideale di 68 kg.

Tatuaggi e significati

Crytical non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Crytical

Crytical al 2022 sembra avere una fidanzata di nome Anna.  La ragazza gli ha fatto anche una sorpresa per San Valentino durante il suo percorso ad Amici. Non si conoscono le relazioni d’amore passate del cantante.

La carriera di Crytical

Crytical, a seguito della sua lunga formazione, nel 2021 pubblica il suo primo album dal titolo Sangue Nero. Qui si possono annoverare i seguenti brani: Scorie, Pescara d’Inverno, Cos’è Stato?, Pari e Dispari, NahNahNah, e Siponto d’Autunno. Qui collabora con Gabrix e Khryme.

La svolta nella sua carriera la ha nel dicembre 2021 quando entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi a seguito della sfida con Tommaso Cesana, che batte. La sua professoressa è stata Anna Pettinelli. Nel talent porta il suo singolo Casa mia e durante il suo percorso, ne pubblica uno nuovo che porta il titolo Le mie parole sono armi.

A marzo 2022 riesce ad ottenere la maglia d’oro del Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Paone (@crytical_mc)

amici calma bio

Calma

nunzio stancampiano

Nunzio Stancampiano