amici calma bio
in

Calma

La vita privata di Calma

Calma, il cui vero nome è Marco Barbieri, è un cantautore allievo dell’edizione 2021-2022 di Amici di Maria De Filippi. È originario di Pesaro, ed è nato il 30 ottobre 1998, pertanto è del segno zodiacale dello Scorpione.

Calma si appassiona alla musica fin da piccolo. Inizia a studiare chitarra e a scrivere i primi testi all’età di 13 anni, ma si era già approcciato allo strumento fin dai 5 anni grazie alla passione del padre.

A 18 anni si trasferisce a Londra dopo aver vinto una borsa di studio presso l’accademia Access To Music ed è proprio in questo momento della sua vita che inizia a esibirsi dal vivo. Rientrato in Italia, ha poi cominciato a collaborare con il produttore di Giordana Angi e Laura Pausini, Cesare Chiodo e Bungaro.

Piccola curiosità: durante il programma di Amici ha avuto una grande rivalità con il cantautore Alex, anch’esso allievo nella sua stessa edizione.

Le misure di Calma

Non si conoscono le misure esatte di Tizio. È possibile però eventualmente fare una stima. Il cantante potrebbe essere alto 185 cm per un peso ideale di 77 kg.

Tatuaggi e significati

Calma ha tantissimi tatuaggi sparsi nel suo corpo. In particolare, da quanto è possibile ricavare della foto a disposizione, possiamo annoverare:

  • una croce sul lato esterno del polso sinistro
  • una scritta sul lato esterno del polso sinistro
  • una scritta sopra il polso sinistro
  • due cuori trafitti da una freccia sulla spalla destra
  • una bottiglia di vetro Coca Cola con una cannuccia sulla spalla sinistra
  • una scritta sul pettorale sinistro
  • una chitarra nella parte esterna dell’avambraccio sinistro
  • un cavallo sul braccio sinistro
  • due disegni a colori sul braccio sinistro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CALMA (@heycalma)

Gli amori di Calma

Al marzo 2022 Calma non ha foto su Instagram con le sue precedenti fidanzate, tuttavia sul web circola un’immagine con una ragazza con cui il cantautore avrebbe avuto una relazione. Si tratterebbe di una ragazza di nome Cecilia, nata a San Marino ma studentessa alla Luiss di Roma.

Alla sua entrata nella scuola di Amici, però, il ragazzo pare sia stato single.

La carriera di Calma

Dopo lo studio della chitarra e della musica in generale, anche a Londra presso l’accademia Access To Music, Calma entra nel vivo della sua passione iniziando a collaborare con alcuni importanti produttori del panorama italiano: Cesare Chiodo e Bungaro. Con entrambi scrive il suo singolo dal titolo Globuli bianchi. A questo ne succedono degli altri: Sei troppo per me e Routine, con cui si è giocato il banco per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel gennaio 2022.

All’interno del talent il suo professore è Rudy Zerbi. A marzo 2022 ottiene anche la maglia d’oro del Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

dario schirone bio

Dario Schirone

crytical bio

Crytical