dario schirone bio
in

Dario Schirone

La vita privata di Dario Schirone

Dario Schirone è uno dei ballerini dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi. È nato a Lizzano, in provincia di Taranto, il 17 gennaio 2004 ed è pertanto del segno del Capricorno. È legatissimo a tutta la sua famiglia ed, in particolare, ha un rapporto speciale con il nonno.

Fin da piccolissimo ha iniziato a nutrire la passione per la danza. Questo lo ha portato a studiare tanto, dai 6 anni di età, e ad entrare in contatto con tanti professionisti ancor prima di partecipare al programma di Amici di Maria De Filippi. In particolare, Veronica Peparini aveva raccontato di conoscere già bene Dario poiché aveva partecipato a un suo stage. Di conseguenza, il ballerino aveva simpatizzato anche già con Giulia Stabile, vincitrice delle precedente edizione del talent tv, e con Andreas Muller. Dario Schirone può vantare delle lezioni anche con Kledi e l’ex marito della Peparini, Fabrizio Prolli.

Negli studi di Dario possiamo annoverare anche la partecipazione alla scuola di danza Ecole de danse di Carmiano, in provincia di Lecce, con Ninfa Fersini. Mentre tra gli stage ritroviamo quello presso l’Accademia Buccellato di Roma, dove si è diplomata Giulia Stabile e ha preso parte anche al Roma Talent on stage. 

All’interno del talent si è dimostrato sempre molto educato, umile, timido, riservato e rispettoso.

Le misure di Dario Schirone

Non si conoscono le misure esatte di Dario Schirone. Il ballerino potrebbe essere alto, facendo una stima, 173 cm per un peso ideale di 75 kg, considerando la massa muscolare per la sua professione.

L’evento particolare

Nel corso del talent di Amici di Maria De Filippi 2021 Dario è stato fortemente criticato per il suo fisico, non rispondente ai canoni della maestra. Tuttavia, il ballerino non si è mai perso d’animo distinguendosi tra gli altri per le sue capacità di improvvisazione.

Tatuaggi e significati

Dario Schirone ha un tatuaggio sul collo, appena sotto l’orecchio destro, che sembra essere un disegno, purtroppo non troppo facilmente distinguibile.

Gli amori di Dario Schirone

Dario Schirone è entrato nella scuola di Amici nel 2021 da single. Tuttavia, nel corso della sua esperienza nel talent ha iniziato una relazione con la cantante ed allieva Sissi, che ha lasciato il ragazzo con cui stava da un anno per fidanzarsi con lui.

La carriera di Dario Schirone

La carriera di Dario è iniziata con lo studio e gli stage che ha svolto per migliorare la sua tecnica e il suo innato talento. Tuttavia, la svolta, e soprattutto la possibilità di essere conosciuto al grande pubblico, è arrivata nel momento in cui ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Una prima apparizione nel talent, tuttavia, è avvenuta nel 2017 quando ha ballato insieme a Sebastian in un pezzo dedicato a Peter Pan. Lui era uno dei bambini sperduti.

Ha guadagnato il banco nella scuola di amici attraverso una sfida contro il ballerino Mirko. Mentre a febbraio 2021 ha ottenuto la maglia d’oro del Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Schirone (@dario_schirone)

federico fashion style bio

Federico Fashion Style

amici calma bio

Calma