federico fashion style bio
in ,

Federico Fashion Style

La vita privata di Federico Fashion Style

Federico Fashion Style, nome d’arte di Federico Lauri, è un personaggio televisivo e hair stylist italiano, nato ad Anzio il 5 ottobre 1989 ed è, pertanto, del segno della Bilancia.

Fin dai cinque anni inizia ad appassionarsi al mondo del parrucco, quando inizia ad acconciare i capelli della mamma manifestando fin da subito un innato talento. A soli 13 anni intraprende la sua prima esperienza lavorativa in un salone di amici di famiglia, accompagnato da una forte passione e determinazione nel perfezionare la sua bravura. Questo lo porta a iniziare la sua carriera diventando poi un punto di riferimento per molte star dello showbiz italiano.

Ha una compagna, Letizia, e una bambina Sophie Maelle, avuta tramite fecondazione assistita e nata nel 2017. È legatissimo alla sua famiglia, in particolare a sua figlia che ama immensamente e con cui ha un bellissimo rapporto. In un’intervista al Fatto Quotidiano ha addirittura dichiarato che, per quanto riguarda il fashion, la sua bimba gli assomiglia tantissimo. Infatti, non esce di casa se non è bella sistemata. Il suo colore preferito è il fucsia e, a detta del padre, quando sarà grande “sarà peggio” di lui per quel che riguarda moda e styling. Il colore preferito di Federico, invece, è l’oro.

Nella medesima intervista ha anche dichiarato di ringraziare la moglie per la sua immensa pazienza, dal momento che lavora dodici ore al giorno, anche e soprattutto per garantire un futuro roseo a sua figlia e alla sua famiglia.

In tv Federico Fashion Style ha dichiarato di avere un unico rimpianto, quello di non essere mai uscito con i suoi amici perché ha sempre lavorato e si è sempre dovuto mantenere da solo. Tuttavia, ha anche detto di essere esattamente come desiderava essere da grande.

Uno dei più grandi sogni di Federico è quello di diventare il parrucchiere più bravo del mondo. Una delle curiosità, invece, è che sua madre Angela è stata la sua prima cliente.

Le misure di Federico Fashion Style

Non si conoscono le misure reali di Federico Fashion Style. Tuttavia, l’hair stylist potrebbe essere alto 175 cm per un peso ideale di 65 kg.

L’evento particolare

Un evento particolare che ha segnato profondamente la vita di Federico Fashion Style e della moglie Letizia è l’impossibilità di riuscire ad avere figli naturalmente. Per questo motivo insieme hanno deciso di intraprendere il percorso della fecondazione assistita, che non è stato per niente facile e che ha visto i due dover tirar fuori tanta forza. Nel 2017 poi è nata Sophie Maelle.

Alla domanda de Il Fatto Quotidiano se la coppia avesse mai pensato all’adozione Federico ha risposto di no, ma che, molto probabilmente, se Sophie non fosse arrivata con la fecondazione assistita avrebbero valutato l’opzione.

Un altro fatto particolare è sicuramente che fin da piccolo è stato preso in giro per il suo abbigliamento sgargiante. Alle feste i suoi amici si presentavano in tuta mentre lui indossava giacche con gli strass ma per lui era normale perché si vedeva bene così. Certo, molti non comprendono il suo stile, ma lui, ad oggi, se ne frega del giudizio della gente e manifesta apertamente l‘amore per il glamour.

Tatuaggi e significati

Federico Fashion Style non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Federico Fashion Style

Federico Fashion Style è legato alla compagna da quando avevano 17 anni. Secondo l’hair stylist il loro segreto è quello di essersi compresi fin dal principio e di essersi sempre lasciati la libertà di avere ognuno i propri spazi. La compagna infatti, a detta di Federico, ha il merito di aver capito fin da subito la sua passione e averlo supportato in molti momenti no. Dalla loro unione, ne 2017 è nata poi Sophie Maelle. I due però sembra non siano sposati perché non sentirebbero l’esigenza di compiere questo passo.

In un’intervista a Nuovo Tv ha dichiarato proprio sulla questione matrimonio:

Il matrimonio è fuori moda. Oggi quelli che si sposano si lasciano dopo pochi anni. Letizia ha sempre lavorato al mio fianco, lasciandomi libero di inseguire i miei sogni: è il perno della mia famiglia. Le devo tanto

Il gossip ha voluto molto spesso definire l’orientamento sessuale di Federico Fashion Style come dubbio. Molti hanno sospettato fosse gay. La risposta dell’hair stylist però è stata pronta e tagliente: l’essere fashion non è legato alla sessualità. Fin da piccolo, infatti, ha da sempre raccontato il parrucchiere, gli piaceva vestire con vestiti sgargianti e paillettes ma si è sempre dichiarato eterosessuale.

La carriera di Federico Fashion Style

Federico Fashion Style inizia la sua carriera da hair stylist aprendo un salone tutto suo ad Anzio, in provincia di Roma. Il suo talento conquista la curiosità anche dei Vip, tra cui, una delle prime Valeria Marini. Seguono poi altre celebrità quali Ornella Muti, Alba Parietti, Giada Pezzaioli, Giulia De Lellis, Guendalina Canessa, Giulia Nati, Aida Yespica, Tina Cipollari, Cecilia Capriotti, Gessica Notaro, Guendalina Tavassi, Sabrina Ghio e tantissime altre ancora.

Il suo successo lo porta poi ad aprire un altro salone a Milano e poi ancora un altro proprio nella Capitale, all’interno della Rinascente in Via del Tritone. Successivamente inaugura un salone pure a Napoli.

La fama di Federico Fashion Style si espande tanto da permettergli anche di fare dei tour in giro per l’Italia per offrire i suoi servizi e consulti di hair styling anche nei saloni delle altre regioni italiane. A questi accompagna eventualmente in aggiunta dei corsi.

Piccola curiosità: celebre è stato il suo tour in Sardegna a marzo 2021 quando prese una multa per assembramento all’interno dei locali di alcuni parrucchieri in cui fece delle tappe per lavoro. In realtà Federico Fashion Style spiegò in seguito che la somma di denaro era stata assegnata al salone che non era stato abbastanza severo e attento con i controlli di sicurezza, lasciando circolare troppe persone. Il parrucchiere aggiunse che, in quella precisa occasione, pagò volutamente e generosamente la multa al salone. Il fatto accaduto, però, gli costò una bella rigata alla sua auto.

Federico Fashion Style, in quel caso, ha sottolineato come per ogni cosa lui faccia si debba aprire una polemica in quanto personaggio pubblico. E che il gesto di compiere un tour, in una Sardegna “bianca”, aveva favorito molti saloni, e soprattutto moltissime clienti che erano andate a trovarlo per passare con lui qualche ora di relax.

Federico Fashion Style ha anche fatto il suo ingresso nel mondo della tv. Esordisce su Real Time nel 2019 con Il Salone delle Meraviglie, un programma in cui il parrucchiere esaudisce i sogni delle clienti. La trasmissione diventa la spinta che porta Federico al massimo del successo.

Sempre per Real Time poi approda anche in Beauty Bus, un programma itinerante in cui l’hair stylist trasforma le clienti da capo a piedi, con trucco, parrucco e outfit, servendosi di un bus che lo porta in giro che lo porta in giro per tutta Italia.

Nel 2021 si mette alla prova con il ballo. Infatti, partecipa a Ballando con le stelle in coppia con Anastasia Kuzmina. Con lei arriva in semifinale e poi in finale, dove decide di danzare con la figlia Sophie. In quest’esperienza la coppia Federico-Kuzmina si classifica terza.

Nel 2022 partecipa come giudice all’edizione 2022 del programma La Pupa ed il Secchione condotto da Barbara d’Urso su Italia 1. Con lui altre personalità come Aristide Malnati, Francesco Chiofalo, Flavia Vento e Paola Caruso.

marialaura de vitis

Marialaura De Vitis

dario schirone bio

Dario Schirone