nunzio stancampiano
in

Nunzio Stancampiano

La vita privata di Nunzio Stancampiano

Nunzio Stancampiano è un ballerino allievo dell’edizione 2021-2022 di Amici di Maria De Filippi. Classe 2003, non si conosce né il giorno né il mese di nascita, di conseguenza neanche il segno zodiacale. È nato a Adrano.

Nunzio Stancampiano si appassiona al ballo fin da piccolo. Infatti, quando viene richiamato nel talent per occupare il banco del ballerino Mattia Zenzola, costretto ad abbandonare il programma per un infortunio, confessa di aver studiato presso la scuola di Raimondo Todaro. In quella circostanza, infatti, temeva di non riuscire ad accedere ad Amici per una ripicca dell’insegnante. Il ballerino, in quell’occasione, ha dichiarato di aver lasciato la scuola di Todaro a tredici anni. Lo stesso lo considera uno dei ballerini di latino americano più promettenti dell’attuale panorama italiano del settore.

Ha partecipato a diverse competizioni di ballo, aggiudicandosi anche la vittoria. È, infatti, quattro volte campione italiano, tre volte campione italiano assoluto, ed è stato finalista al Campionato Europeo Youth 10 Danze..

Nei social diverse volte ha pubblicato delle foto con la madre ma non si sa nulla del padre. Ha studiato presso Scuola Media Giuseppe Mazzini ed è tifoso della Juventus. Non si sa se e che scuola superiore abbia fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nunzio (@_n__s__10)

Piccola curiosità: ha una ricca collezione di occhiali da sole, uno dei suoi accessori preferiti. Inoltre, da quanto si comprende nelle foto sul suo profilo Instagram, sembra abbia una passione per le macchine e per i viaggi.

Le misure di Nunzio Stancampiano

Non si conoscono le misure esatte di Nunzio. È possibile però eventualmente fare una stima. Il ballerino potrebbe essere alto circa 190 cm per un peso ideale di 77 kg.

Tatuaggi e significati

Nunzio Stancampiano non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Nunzio Stancampiano

Non si sa se al momento dell’entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2022 Nunzio fosse fidanzato. Di sicuro gli piacciono le belle donne. Infatti, in un divertente episodio mandato in onda durante il pomeridiano, Nunzio ha evidenziato la bellezza di tre ballerine professioniste: Beatrice Mechilli, new entry nel cast del talent, Francesca Tocca e Elena D’Amario.

La carriera di Nunzio Stancampiano

Nunzio ha alle spalle una lunga formazione, giocata anche sul campo. Infatti, come si diceva sopra, è stato finalista al Campionato Europeo Youth 10 Danze ed è stato, invece, vincitore assoluto del campionato italiano Youth 10 Danze, nonché Campione Italiano assoluto nel 2020.

Nel 2021 cerca di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi sfidandosi contro Mattia Zenzola, che lo batte. In seguito però ad un infortunio del ballerino, costretto a lasciare la scuola, Nunzio viene richiamato per entrare nel talent e ottiene il banco. Il suo insegnate è stato Raimondo Todaro. Non è proprio amato, invece, dalla professoressa Alessandra Celentano.

A marzo 2022 gli viene assegnata anche la maglia d’oro del Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

crytical bio

Crytical

luigi strangis

Luigi Strangis