luigi strangis
in

Luigi Strangis

La vita privata di Luigi Strangis

Luigi Strangis, in arte Luigi, è un cantautore allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi. Classe 2003, si appassionato alla musica fin da bambino, tanto da studiare sia chitarra e teoria musicale. A questo proposito, proprio per ottenere nel talent la maglia del Serale si è esibito suonando cinque chitarre differenti.

Non si conoscono né il giorno né la data di nascita, dunque neppure il segno zodiacale. Il padre è napoletano e la madre è calabrese. È originario di Lamezia Terme. Ha fatto le medie presso la scuola Lamezia Terme P. Ardito, mentre il liceo presso l’Istituto Magistrale e MusicaleTommaso Campanella.

Piccola curiosità: Luigi non ha mai preso lezioni di canto, tuttavia la sua voce risulta essere molto musicale. Pertanto gli stessi vocal coach del programma hanno evidenziato la sua bravura e quanto sia soddisfacente lavorarci.

Si definisce testardo, disordinato e molto competitivo sulla musica. Inoltre ha dichiarato che lo fa arrabbiare chi non lo rispetta, e chi non rispetta gli altri. E anche chi non lo ascolta e chi lo comanda.

Per lui cantare significa non pensare. Il cantautore scrive e arrangia tutto da solo.

Le misure di Luigi Strangis

Non si conoscono le misure esatte di Luigi Strangis. Si può però fare una stima. Il ragazzo potrebbe essere alto 170 cm per un peso ideale di 66 kg.

La malattia

Durante il suo percorso artistico all’interno del programma di Amici di Maria De Filippi, Luigi ha confessato di soffrire di diabete. Proprio durante una chiacchierata con il suo professore Rudy Zerbi, che sottolineava come prendesse le cose con molta leggerezza, come se se ne fregasse, il ragazzo ha chiarito che il suo non è un atteggiamento menefreghista.

Luigi ha raccontato che lo stress incide molto sulla glicemia pertanto cerca sempre di non dare troppe peso alle cose e di farsi scivolare tutto, quanto più possibile per lo meno.

Tatuaggi e significati

Luigi Strangis non sembra avere tatuaggi visibili sul proprio corpo.

Gli amori di Luigi Strangis

Non si sa se Luigi Strangis al 2022 si possa definire fidanzato. Quello che è certo è che nel corso dell’avventura nel programma ha avuto un piccolo flirt con la ballerina Carola Puddu. I due si erano avvicinati per poi allontanarsi. Era stato, infatti, lo stesso cantautore a chiarire che tra loro ci fosse solo una grande amicizia.

La carriera di Luigi Strangis

Dopo aver approfondito la propria formazione musicale, Luigi registra il brano Only You presso Dissonanze Studios, contenuto nel suo primissimo album Don’t ever let go. Nel 2022 il cantautore ha deciso di provare ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, cantando un suo singolo, Vivo e ottenendo il banco grazie al professor Rudy Zerbi.

Nel corso della sua esperienza nel talent, verso metà novembre 2021, il cantautore ha presentato anche un altro singolo dal titolo Muro. Successivamente ha cantato Partirò da zero, brano in origine appartenuto a Giordana Angi, ex allieva di Amici, con un titolo differente. Enrico Nigiotti, anche lui ex alunno del programma, gli regala il pezzo Tondo, dedicato all’obesità.

A marzo 2022 Luigi ottiene la maglia d’oro per il Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

nunzio stancampiano

Nunzio Stancampiano