Elena D'amario biografia
in

Elena d’Amario

La vita privata di Elena d’Amario

Elena d’Amario nasce a Pescara il 19 Giugno 1990. Trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Francavilla a mare con i genitori Maria Teresa e Romano e la sorella Anna Sara. È molto legata alla sua terra d’origine, ama il mare e adora trascorrere il tempo con la sua famiglia.

All’età di 6 anni comincia a nascere in lei la passione per la danza che coltiva iniziando a studiarla a 10 anni in una scuola della sua città. Il suo attore preferito è Silvio Muccino, mentre la sua attrice preferita è Luisa Ranieri.

Le misure di Elena d’Amario

Elena d’Amario ha sempre avuto un fisico snello e tonico, ma negli ultimi tempi è stata spesso criticata per la sua eccessiva magrezza. La ballerina si è sempre difesa dalle critiche sostenendo che il suo lavoro la porta a bruciare molte calorie, ma ha assicurato che segue una dieta sana e bilanciata.

Tatuaggi e significati

Elena d’Amario non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Elena d’Amario

Elena d’Amario ha avuto una storia importante con il cantante Enrico Nigiotti. È il 2009 quando Elena ed Enrico si conoscono nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Sin da subito Enrico inizia a corteggiare la bella ballerina, viene ricambiato e comincia così una relazione tra i due che decidono inizialmente di non rivelare nulla al pubblico.

Poco prima dell’inizio della fase serale la loro storia esce allo scoperto e il pubblico si appassiona immediatamente, soprattutto perché durante una puntata del serale Elena ed Enrico si trovano in sfida l’uno contro l’altra. Enrico decide di eliminarsi per dare ad Elena l’opportunità di seguire la sua avventura nella scuola.

Usciti dal programma però la loro storia naufraga dopo pochi mesi a causa della lontananza. Elena, infatti, si trasferisce subito in America per lavoro e il loro amore non riesce a superare la grande distanza. I due sono rimasti amici e ancora oggi sono in contatto.

Dopo la fine della sua relazione con Enrico, Elena è stata al centro del gossip per via di un flirt con Stefano De Martino, suo collega, ma entrambi hanno smentito.

Nel 2019 Elena comincia a frequentare l’attore Michele Morrone, famoso al grande pubblico per la fiction Rai Sirene e per la partecipazione a Ballando con le Stelle.

La carriera di Elena d’Amario

Elena d’Amario esordisce in televisione nel 2008 quando partecipa al programma dedicato al mondo della danza Il ballo delle debuttanti, condotto da Rita Dalla Chiesa e lo vince. Nel 2009 viene ammessa alla scuola di Amici di Maria De Filippi e durante la fase serale del programma vince una borsa di studio presso la compagnia di danza americana Parsons Dance.

La sua bravura e il suo talento si distinguono anche oltreoceano: David Parsons, infatti, offre ad Elena un contratto presso la sua accademia. Inizia così la scalata di Elena, si trasferisce definitivamente in America e diventa presto prima ballerina della David Parsons. Ogni tanto torna in Italia, sia per riabbracciare i suoi affetti sia per lavorare come ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi, la scuola che le ha dato l’opportunità di realizzare il suo sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rosa Perrotta biografia

Rosa Perrotta

Erin Moran biografia

Erin Moran