Raimondo Todaro biografia
Fonte Instagram
in

Raimondo Todaro

La vita privata di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 gennaio 1987, ma cresce a Castelnuovo del Garda (Verona) dove la famiglia si era trasferita. All’età di cinque anni, appassionatosi al ballo insieme al fratello Salvatore, inizia a dedicarsi a questa disciplina. Negli anni vince molte competizioni: il primo successo arriva all’età di nove anni. È stato diciotto volte campione italiano di ballo in diverse discipline. Dal 2005 viene inserito nel programma televisivo Ballando con le stelle, dove partecipa in qualità di maestro. Nel 2003 è tornato nella sua Sicilia dove insieme al fratello ha aperto una scuola di ballo. Oltre al ballo, nel tempo libero ama dedicarsi anche al calcio. Tifa Catania e fa parte della Nazionale Attori.

Tatuaggi e significati

Raimondo Todaro ha disegnato una nave sul fianco sinistro.

Gli amori di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è sposato con la ballerina Francesca Tocca, che in passato è stata anche sua partner di ballo. I due si sono conosciuti quando lui aveva diciotto anni e lei sedici e hanno incominciato così a ballare insieme. Per anni non hanno pensato di essere nient’altro che una coppia di ballerini, fino a quando è scoppiata la scintilla. Nel 2013 hanno avuto la loro prima bambina, Jasmine, mentre nel 2014 sono convolati a nozze.

La carriera di Raimondo Todaro

Da giovanissimo inizia a partecipare a diverse competizioni di ballo: a soli nove anni vince il campionato italiano. È esperto di tutte le discipline, avendo studiato con i migliori maestri ed essendosi specializzato anche in balli latino-americani. Dal 2005 fa parte del cast del programma televisivo Ballando con le stelle. Anche qui ha saputo farsi notare vincendo con le partner Cristina Chiabotto (2005), Fiona May (2006), Veronica Olivier (2010), Elisa Di Francisca (2013) e Giusy Versace (2014).

Ha recitato in piccoli ruoli per la televisione italiana. Ha preso parte alla miniserie Operazione pilota, ha recitato in Provaci ancora prof! 3, ne Il commissario Montalbano, in Che Dio ci aiuti e in Squadra Antimafia 6. A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milena Gabanelli biografia

Milena Gabanelli

Guendalina Canessa biografia

Guendalina Canessa