Raimondo Todaro biografia
Fonte Instagram
in

Raimondo Todaro

La vita privata di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 gennaio 1987, ma cresce a Castelnuovo del Garda (Verona) dove la famiglia si era trasferita.

All’età di cinque anni, appassionatosi al ballo insieme al fratello Salvatore, inizia a dedicarsi a questa disciplina. Negli anni vince molte competizioni: il primo successo arriva all’età di nove anni. È stato diciotto volte campione italiano di ballo in diverse discipline.

Nel 2003 torna nella sua Sicilia dove insieme al fratello apre una scuola di ballo. Oltre al ballo, nel tempo libero ama dedicarsi anche al calcio. Tifa Catania e fa parte della Nazionale Attori.

Dal 2005 viene inserito nel programma televisivo Ballando con le stelle, che lo fa diventare molto noto al grande pubblico in qualità di maestro, fino al 2020. Nel 2021 se ne va dal programma per passare tra le cattedre di Amici di Maria De Filippi, dove viene riconfermato anche nel 2022.

Le misure di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è alto 1,84 metri e pesa circa 75 kg.

Tatuaggi e significati di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro ha due tatuaggi ben visibili:

  • Una nave stilizzata, sul fianco sinistro, all’interno della quale è scritto il nome di sua figlia Jasmine;
  • La forma della regione Sicilia, sua patria natia, con una scritta, probabilmente in un dialetto dell’isola.

Gli amori di Raimondo Todaro

L’amore più importante e duraturo di Raimondo Todaro è quello per la ballerina Francesca Tocca, che in passato è stata anche sua partner di ballo. I due si sono conosciuti quando lui aveva diciotto anni e lei sedici e hanno incominciato così a ballare insieme. Per anni non hanno pensato di essere nient’altro che una coppia di ballerini, fino a quando è scoppiata la scintilla. Nel 2013 hanno avuto la loro prima bambina, Jasmine, mentre nel 2014 sono convolati a nozze.

Nella primavera del 2020 la storia tra i due ballerini subisce una battuta d’arresto e per alcuni mesi si separano. In questo periodo di distacco, durante il quale il bel siciliano lavora a Ballando con le stelle, si vocifera che ci sia stato un avvicinamento sentimentale con la conduttrice Elisa Isoardi, sua allieva. Questo gossip, però non sembra essere stato confermato dai due.

Ma nel 2021 si assiste a un ritorno di fiamma con la moglie Francesca, complice probabilmente anche la ri-unione artistica all’interno del programma Amici. Durante una puntata di C’è posta per te (2022) in cui la coppia è ospite, Todaro recita un discorso in cui dice anche:

Per fare durare l’amore per sempre ricordate che ci saranno anche momenti difficili. Noi ad esempio abbiamo avuto momenti bui, lunghi, a un certo punto abbiamo deciso persino di allontanarci. A posteriori è stata la scelta giusta per farci capire quanto avessimo bisogno l’uno dell’altra. Non è stato piacevole ma poi siamo tornati più forti di prima

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

La carriera di Raimondo Todaro

Da giovanissimo inizia a partecipare a diverse competizioni di ballo: a soli nove anni vince il campionato italiano. È esperto di tutte le discipline, avendo studiato con i migliori maestri ed essendosi specializzato anche in balli latino-americani.

Dal 2005 entra a far parte del cast del programma televisivo Ballando con le stelle, come maestro. Anche qui ha saputo farsi notare vincendo con le partner Cristina Chiabotto (2005), Fiona May (2006), Veronica Olivier (2010), Elisa Di Francisca (2013) e Giusy Versace (2014).

A settembre 2018 partecipa come concorrente a Tale e quale show, mentre nel 2020/2021 è anche coreografo del programma Il cantante mascherato.

Todaro lavora a Ballando con le stelle fino al 2020, quando cambia programma ed emittente televisiva, passando ad Amici di Maria De Filippi su Canale 5, in qualità di insegnante. Viene riconfermato insegnante di Amici anche nel 2022. Le cause della “rottura” con lo storico programma che lo ha reso famoso non sono note, anche se alcuni gossip ipotizzano che il ballerino e la conduttrice Milly Carlucci non fossero più in buoni rapporti.

Il ballerino siciliano ha anche recitato in piccoli ruoli per la televisione italiana: ha preso parte alla miniserie Operazione pilota, ha recitato in Provaci ancora prof! 3, ne Il commissario Montalbano, in Che Dio ci aiuti e in Squadra Antimafia 6.

 

Written by Rossana Briga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milena Gabanelli biografia

Milena Gabanelli

Guendalina Canessa biografia

Guendalina Canessa