Cristina Chiabotto biografia
Fonte Facebook
in

Cristina Chiabotto

La vita privata di Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto nasce a Moncalieri il 15 Settembre 1986 da padre piemontese e madre beneventana. Cresce a Borgaro, una cittadina vicino Torino, dove trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza. Da piccola frequenta le suore della Maria Ausiliatrice di Torino e inizia a studiare danza alla Susan Parker Dance School.

Frequenta il liceo psicopedagogico, ma ottiene il diploma come studentessa privatista. La vittoria nel 2004 del concorso di bellezza di Miss Italia le permette di farsi conoscere nel mondo dello spettacolo e di iniziare così la sua carriera di conduttrice, showgirl e modella. È tifosa della Juventus.

Tatuaggi e significati

Cristina Chiabotto non ha nessun tatuaggio.

Cristina Chiabotto e Fabio Fulco

All’inizio della sua carriera Cristina Chiabotto conosce l’attore Fabio Fulco. È il 2005 e i due si incontrano durante la loro partecipazione al programma di Rai Uno Ballando con le stelle. Immediatamente scatta la scintilla e Fabio e Cristina iniziano una storia d’amore. Sin da subito si dimostrano complici, affiatati e innamorati.

Anno dopo anno la loro relazione si fortifica, fanno progetti e sembrano inseparabili. Verso la fine del 2017, dopo ben dodici anni, Cristina e Fabio si separano. A prendere la decisione della rottura è Cristina Chiabotto che sente di avere bisogno di un periodo per lei.

Nel 2018 Cristina intraprende una relazione con il nuovo fidanzato, il manager torinese Marco Roscio.

La carriera di Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto si fa conoscere nel mondo dello spettacolo grazie alla vittoria nel 2004 del concorso di bellezza di Miss Italia. A Novembre dello stesso anno interpreta il ruolo della fatina nello Zecchino d’Oro. Inizia così la sua carriera televisiva, Cristina comincia ad essere protagonista di diverse pubblicità, tra cui spot televisivi con l’ex calciatore Alessandro Del Piero.

Nel 2005 è impegnata come inviata al Festival di Sanremo e con la finale della Lotteria Italia. Nello stesso anno incorona Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta. Tra il 2005 e il 2006 vince la seconda edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Raimondo Todaro e successivamente conduce Le Iene e Festivalbar. Nel 2007 è conduttrice di Scherzi a parte insieme a Claudio Amendola e Valeria Marini.

Dopo un anno di pausa Cristina torna in televisione con diversi programmi, tra cui Wind Music Awards, Real Tv e Controcampo. Parallelamente alla carriera di conduttrice, oltre ad essere il nuovo volto del canale tematico della Juventus, Cristina pubblica il suo primo libro dal titolo Di notte contavo le stelle. Decide di scrivere questo libro per onorare la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Paolo Villaggio biografia

Paolo Villaggio

Vin Diesel biografia

Vin Diesel