Damiano Er Faina Biografia
Fonte Instagram
in

Damiano Er Faina

La vita privata

Damiano Coccia, detto Er Faina, è un web influencer nato a Roma nel 1988. Il soprannome gli viene attribuito dal sacerdote della sua parrocchia perché, in quanto unico portiere dell’oratorio, giocava sempre con la
squadra più forte per vincere il pranzo. Er Faina in dialetto romano significa persona estremamente opportunista.

Si è fatto spazio sui social denigrando diversi programmi della televisione italiana, tra cui Temptation Island, Grande Fratello e Uomini e Donne, eppure a settembre del 2019 è tra i protagonisti della seconda edizione di Tempation Island VIP.

Le misure di Damiano Er Faina

Damiano è alto circa 1.75 metri ma non ci è dato sapere quale sia il suo peso. In ogni caso dalle sue foto presenti sui social si può notare come non sia amante della palestra.

I tatuaggi

Quello di Er Faina è un corpo super tatuato, con tatuaggi sparsi prevalentemente sulle braccia. Tra i tanti spiccano:

  • Una croce;
  • Diversi teschi;
  • Una rosa;
  • Una ragnatela;
  • La scritta Ave Maria sul petto
  • La scritta Paradise (Paradiso) poco sotto l’ombelico;
  • Il numero 11 sul collo.

Inoltre, un segno particolare è una cicatrice sotto l’occhio sinistro.

Gli amori di Damiano Er Faina

Da marzo del 2019 Damiano Coccia è legato sentimentalmente a Sharon Macri. Lui l’ha presentata ai followers di Instagram con queste parole:

Chi è, chi non è… non è nessuno ha 200 follower, fa un lavoro umile dietro un bancone di una pizzeria, sà badare alla casa, non pretende nulla,se le regali una caramella ti dice grazie 100 volte! Io non lo so come andrà a finire, ma lei mi ha ridato la speranza di credere che le brave ragazze esistono ancora!

La coppia partecipa a Temptation Island VIP per mettere alla prova i sentimenti lasciando il programma già alla seconda puntata.
Damiano, infatti, ha sentito troppo la mancanza della fidanzata e ha deciso di incontrarla prima dello scadere dei 21 giorni.

La carriera

La carriera di Damiano Er Faina inizia nel 2015 quando inizia a fare video e a pubblicarli sui social. In questi esplicita cosa gli piace e cosa non gli piace dei programmi televisivi seguiti da moltissimi telespettatori, criticando anche l’atteggiamento di chi partecipa. In particolare i video relativi all’edizione del 2015 di Tempatation Island hanno avuto molto successo e questo lo ha spinto a continuare.

La sua schiettezza però gli ha riservato pesanti accuse, soprattutto in seguito alla preannunciata esperienza a Tempatation Island VIP. Nel 2019 infatti partecipa al programma che lui stesso ha sempre criticato insieme alla fidanzata Sharon.

Dopo l’esordio, nel 2016 Damiano pubblica il libro dal titolo “A regà buongiorno“, frase con la quale introduce ogni suo video sul web.
L’anno successivo prende parte ad Avanti un Altro e nel 2019 è vittima di uno scherzo de Le Iene.

Prima di diventare un web influencer, Er Faina è stato un netturbino.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Luca Bizzarri Biografia

Luca Bizzarri

Stefano Macchi Biografia

Stefano Macchi