Luca Bizzarri Biografia
Fonte Instagram
in ,

Luca Bizzarri

La vita privata di Luca Bizzarri

Luca Bizzarri è un attore, doppiatore e conduttore italiano nato a Genova il 13 gennaio 1971. Non si conosce molto della sua famiglia di origine. Si sa soltanto che suo padre è un vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri e che ha un fratello, di nome Roberto, al quale è molto legato.

Nonostante il suo lavoro lo porti a spostarsi in diverse città, Luca si è prima diplomato alla Scuola per attori del Teatro Stabile e poi nella sua città natale ha fondato il Centro di Formazione Artistica (Cfa di Luca Bizzarri).

È diventato noto soprattutto grazie al duo Luca e Paolo, insieme a Paolo Kessisoglu, nella sitcom Camera cafè.
Inoltre, insieme a suo fratello Roberto, ha deciso di investire ancora di più nella città ligure, aprendo Il Clan, un locale dove poter sorseggiare ottimi cocktail e gustare stuzzicanti aperitivi.

Luca, nonostante la sua matura età, non è ancora diventato papà; di contro è zio di due bellissime nipoti (delle quali conosciamo il nome della prima, Margherita).
Inoltre, ha un figlio peloso di cui è follemente innamorato di nome Smog. È un pastore tedesco che l’attore chiama affettuosamente sui social “nasone”.

Bizzarri non ha mai nascosto il suo particolare interesse verso la politica e ha sempre reso noto il suo orientamento politico, schierandosi dalla parte dei Radicali Italiani.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Bizzarri (@lucabizza)

Le misure di Luca Bizzarri

L’attore è alto 1.78 metri e pesa circa 65 chili. Tiene in forma il suo fisico allenandosi in palestra e resta un grande tifoso del Geona Football Club.

Tatuaggi e significati di Luca Bizzarri

Luca Bizzarri ha diversi tatuaggi sparsi per il corpo e tra i tanti spiccano:

  • Una croce sull’anulare della mano sinistra;
  • Il simbolo del fulmine sul braccio sinistro;
  • Un fiore lungo il fianco destro;
  • Una scritta in greco sul braccio sinistro.

Gli amori di Luca Bizzarri

Dal 2014 al 2018 Luca Bizzarri è stato legato sentimentalmente a Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la notizia più piccola di lui di circa venti anni.
I due si sono conosciuti allo show Giass e per Luca è stato subito amore a prima vista, tant’è vero che ha faticato molto per conquistare la Frasca. Questa, all’inizio titubante per la differenza d’età, dopo un lungo corteggiamento si è lasciata andare e i due sono andati a convivere poco dopo.
La loro storia ha avuto alti e bassi: nel 2017, infatti, hanno affrontato la prima crisi di coppia che hanno poi superato. La fine definitiva però è arrivata nel 2018.

Dopo la storia con Ludovica, a Luca viene attribuito un flirt con Bianca Guaccero ma la diretta interessata ha prontamente smentito durante una puntata di Detto Fatto.

Non si conoscono nuove relazioni dell’attore genovese.

La carriera di Luca Bizzarri

Agli albori della sua carriera di Luca Bizzarri è un attore comico che, con il tempo, diventa anche un attore cinematografico e presentatore. Esordisce sul grande schermo nel 1999 con il film E allora mambo! a cui seguono diversi film tra cui Immaturi, Un fidanzato per mia moglie, Spirit of the Game, Per tutta la vita. 
Dal punto di vista televisivo il programma che gli ha attribuito grande successo è senz’altro Camera Cafè, dove fa coppia fissa con il collega Paolo Kessisoglu. In questa sitcom Luca interpreta il personaggio di Luca Nervi, con il quale viene poi riconosciuto anche sui social.

Come presentatore ha condotto il Le Iene insieme a Paolo per dieci lunghi anni, dal 2001 a 2011, il Festival di Sanremo nel 2011, Scherzi a parte l’anno successivo, Colorado dal 2015 al 2016. Inoltre, dal 2017 al 2021 conduce in coppia con Paolo anche Quelli che il calcio e nel 2018 è stato giurato di Sanremo giovani. 

Luca Bizzarri è anche doppiatore cinematografico. Tra le varie interpretazioni, ha doppiato Kuzco ne Le follie dell’imperatore, HuHu ne La foresta magica e Bill in Sitting ducks.

Nel 2020 pubblica il suo primo libro, Disturbo della pubblica quiete, edito da Mondadori, e si dedica anche alla realizzazione di due podcast: Non hanno un amico e La ballata dell’Andrea Doria (2022).

Nel 2023 partecipa come concorrente alla terza edizione di Lol: chi ride è fuori, insieme al compagno di comicità Paolo Kessisoglu. All’interno del programma distribuito da Amazon Prime, dieci comici vengono chiusi in una grande casa-teatro, con tanto di piccolo palcoscenico in cui devono esibirsi. Devono restare lì per sei ore. L’obiettivo è far ridere gli altri compagni con qualsiasi mezzo comico a propria disposizione. Man mano che qualcuno cede alla risata, prima viene ammonito e successivamente viene squalificato dal gioco. In palio ci sono 100.000 euro che devono essere devoluti in beneficienza da parte del vincitore. Nelle scorse edizioni sono saliti sul podio Ciro Priello e Maccio Capatonda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Bizzarri (@lucabizza)

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Ciro Petrone Biografia

Ciro Petrone

Damiano Er Faina Biografia

Damiano Er Faina