Paolo Kessisoglu biografia
Fonte Instagram
in

Paolo Kessisoglu

La vita privata di Paolo Kessisoglu

Paolo Kessisoglu, nato a Genova il 25 luglio 1969, è un famoso attore comico, conosciuto soprattutto come componente di un duo comico insieme a Luca Bizzarri. Il duo di Luca e Paolo ha conquistato il grande schermo con la conduzione del programma de Le Iene e poi grazie agli sketch comici nella serie Camera Cafè.
La sua famiglia è di origini armene ed era fuggita in Italia per sopravvivere al genocidio della Prima Guerra Mondiale.
Dal 2003, cioè da quando si è sposato con la giornalista Sabrina Donadel, non vive più a Genova ma a Milano, insieme anche alla figlia Lunita.

Sia Paolo che Sabrina non amano particolarmente la vita mondana e trascorrono una vita più semplice possibile. Entrambi sono vegetariani.

L’attore è appassionato di calcio e la sua squadra del cuore è il Genoa. Suo padre Pietro è stato anche presidente del coordinamento club della squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pᴀᴏʟᴏ Kᴇssɪsᴏɢʟᴜ (@paolokes)

Le misure di Paolo Kessisoglu

Paolo Kessisoglu è molto alto, infatti misura 185 centimetri di altezza e pesa circa 70 chili. Si mantiene in forma praticando una tra le sue più grandi passioni: il ciclismo. Spesso su Facebook condivide post e foto sulle sue gite all’aria aperta e sulle maratone a cui partecipa.
Anche una buona alimentazione gioca un ruolo importante sulla sua linea e Paolo e la sua famiglia lo sanno bene, per questo seguono da anni una dieta vegetariana.

L’incidente di Paolo Kessisoglu

Durante le riprese di Immaturi 2 a Paros, in Grecia, l’attore comico ha fatto un incidente in moto in cui si è scontrato con una macchina sbucata all’improvviso. Fortunatamente non si è trattato di un incidente di grave entità, nonostante la grande preoccupazione. Un piccolo aneddoto di questa storia è che nell’impatto aveva perso la fede nuziale, ma quando è tornato sul luogo dell’incidente per cercarla l’ha ritrovata lì sull’asfalto ad attenderlo, come se fosse un segno del destino.

Tatuaggi e significati di Paolo Kessisoglu

Paolo Kessisoglu non ha tatuaggi sul suo corpo.

Gli amori di Paolo Kessisoglu

Paolo ha sempre mantenuto una grande distanza tra la sua vita privata e i riflettori, perciò non si conoscono le sue storie d’amore prima dell’amore vero, quello per sua moglie, Sabrina Donadel. I due si sono sposati dopo solo 3 mesi di frequentazione, nel giugno 2003, e poco tempo dopo hanno avuto una figlia, Lunita Maria, alla quale Paolo è estremamente legato.

La carriera di Paolo Kessisoglu: gli esordi

La prima passione che sviluppa fin da piccolo è quella per la musica, esibendosi con la sua chitarra dall’età di 13 anni nei locali jazz di Genova.

Nel 1991 conosce Luca Bizzarri e fondano insieme I Cavalli Marci, un gruppo di comici che gli porterà maggiore notorietà. Il duo di Luca e Paolo, però, decide nel 1998 di abbandonare i colleghi, scegliendo la carriera del teatro e del cinema.

Cominciano così a recitare in alcuni film come in E allora mambo! (1998) e poi in Tandem (2000). In seguito i due doppiano due personaggi del cartone animato Disney Le follie dell’imperatore.

La carriera di Paolo Kessisoglu: dagli anni 2000

Nel 2001 approdano a Le Iene come invitati ed entrano a fare parte del cast di Mai dire Gol.
Il loro debutto successivo avviene nel 2003 a Camera Café, la sitcom in cui Kessisoglu interpreta Paolo Bitta che li fa conoscere maggiormente al grande pubblico. Lavorano per questa sitcom fino al 2017.
Nel 2007, dopo quasi otto stagioni di conduzione de Le Iene, Luca e Paolo ne lasciano temporaneamente la conduzione a Fabio De Luigi, per poi tornare in trasmissione a fianco di Ilary Blasi all’inizio del 2009.

Nel febbraio 2011 ha partecipato alla conduzione del Festival di Sanremo per l’edizione condotta da Gianni Morandi e insieme anche a Elisabetta CanalisBelén Rodríguez.

Tra il 2011 e il 2012 Paolo ha recitato nel ruolo di Virgilio nei film Immaturi e Immaturi – Il viaggio.
Dal 12 gennaio 2018 è andata in onda la prima stagione della serie Immaturi, ispirata al film del 2011. Il 10 gennaio è stato annunciato il rinnovo per la seconda stagione.

Dal 5 marzo 2018 Paolo torna sullo schermo con Luca Bizzarri nel programma Quelli che… Dopo il Tg su Rai2, insieme anche a Mia Ceran e Ubaldo Pantani.

Nel 2018 è giurato, insieme a Luca Bizzarri, in Sanremo giovani e conduce Quelli che…il lunedì nel 2021.

Nel 2023 partecipa come concorrente alla terza edizione di Lol: chi ride è fuori, insieme a Luca Bizzarri. In questo divertente programma, distribuito da Amazon Prime, dieci comici vengono chiusi in una grande casa-teatro per sei ore. L’obiettivo di ciascun comico è quello si far ridere gli altri senza mai cadere nella trappola della risata. Quando qualcuno ride, prima viene ammonito e successivamente viene squalificato dal gioco. In palio ci sono 100.000 euro, devoluti in beneficienza da parte del vincitore. Nelle edizioni precedenti sono saliti sul podio Ciro Priello e Maccio Capatonda.

Written by Michela Burattini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Isabella Rossellini biografia

Isabella Rossellini

Rajae Bezzaz biografia

Rajae Bezzaz