daniela martani bio
in

Daniela Martani

La vita privata di Daniela Martani

Daniela Martani è un personaggio televisivo che ha debuttato nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello nel 2009 sotto la conduzione di Alessia Marcuzzi con opinionista Alfonso Signorini.

È conosciuta nel settore televisivo, fin dai suoi esordi, coma la Pasionaria di Alitalia perché, in quanto assistente di volo, è diventata in quegli anni il simbolo della protesta contro la compagnia di bandiera Alitalia che minacciava nel 2009 il licenziamento di molti suoi dipendenti in seguito alla crisi del trasporto aereo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Martani (@danielamartani)

Daniela Martani è nata a Roma il 18 maggio 1973 sotto il segno zodiacale del Toro. Sua madre è casalinga, Angela e suo padre Gianfranco, invece, è sempre stato dipinto dall’ex hostess come un uomo anaffettivo. Ha una sorella, Stefania con cui per un periodo ha avuto un rapporto conflittuale, e un fratello, che ha definito, stando a quanto riporta il web, una persona tranquilla.

Ha lavorato per 11 anni per la compagnia di bandiera Alitalia facendo l’assistente di volo. Si definisce caratterialmente forte ed impulsiva, ironica e di spirito. È buddista ed è un’amante degli animali a tal punto da essere sempre in prima fila per la difesa dei loro diritti.

Daniela Martani è vegana, adora il mare e il contatto con la natura. Una delle sue passioni è la musica, infatti ha anche preso lezioni di canto e recitazione e ha fatto anche la dj in alcune occasioni.

È molto attiva sui social, specialmente quando si tratta di far valere le proprie idee.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Martani (@danielamartani)

Le misure di Daniela Martani

Daniela Martani dovrebbe essere alta 171 cm per un peso ideale di 55 kg. Ha infatti un fisico snello.

Tatuaggi e significati

Daniela Martani non ha tatuaggi visibili sulla propria pelle.

Gli amori di Daniela Martani

Non si sa molto della sua vita privata. L’ex concorrente dell’Isola dei famosi 2021 appare molto riservata. Tuttavia, sul web si parla di un uomo, Massimiliano, a cui Daniela Martani sarebbe stata legata per diversi anni per poi rimanere single dopo la loro rottura per molto tempo.

La performer si dichiara infatti estremamente testarda e difficile da conquistare. In particolare in un’intervista a Radio Campus si è anche detta ecosessuale. Secondo la sua stessa spiegazione gli ecosessuali ritengono che la Terra sia paragonabile ad un’amante, “moltiplicatrice di erotismo”.

Nella sua permanenza all’Isola dei famosi ha specificato durante un gioco organizzato dai naufraghi che ha visto protagonista Miryea Stabile travestita da dea dell’Amore, come le piacerebbe che fosse un suo eventuale futuro compagno. Secondo la Martani dovrebbe essere assolutamente vegano e poi le “classiche cose”, ovvero bello, simpatico, intelligente, sensibile, onesto e sincero.

La carriera di Daniela Martani

Daniela Martani deve il suo debutto televisivo al Grande Fratello 9 nel 2009. L’ex hostess dovette però abbandonare il reality show in corso d’opera, a causa di una contestazione della C.A.I. nei suoi confronti poiché, prima di entrare nella Casa, aveva firmato un contratto lavorativo a tempo indeterminato con l’azienda.

Ma come sono andate le cose? La concorrente avrebbe dovuto prendere servizio il 22 gennaio 2009 sul volo Roma – Tokyo ma ovviamente non si presentò all’appello. In quel frangente, la Martani ebbe a disposizione sei giorni per fornire delle risposte in merito alla questione finché il 2 febbraio 2009 decise volontariamente di abbandonare il programma per difendere il suo posto di lavoro.

Da allora ha partecipato a diversi programmi televisivi. È stata opinionista nei salotti di Barbara d’Urso, ha lavorato come speaker radiofonica a Radio Kiss Kiss. Tuttavia, secondo la versione della Martani la radio in questione dopo una collaborazione di 3 anni la licenzia a causa delle sue opinioni sull’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, considerate non in linea con il pensiero dell’emittente. In realtà poi il direttore di quest’ultima il direttore Walter De Maggio dichiara di aver semplicemente avallato la decisione dell’editore di non rinnovare il contratto scaduto della Martani.

Nel settore musicale si è esibita in diverse performance come cantante e disc jockey tanto che nella sua bio di Instagram si definsce: “Singer, DJ, performer e tv show”. Mentre nel 2021 ha partecipato come naufraga all’Isola dei famosi condotto da Ilary Blasi.

La sua presenza ha suscitato diverse critiche proprio in riferimento alla sua posizione negazionista sul Coronavirus, ricollegato ad un episodio di qualche tempo prima che aveva fatto molto scalpore. La Martani si era rifiutata di indossare la mascherina per salire sul traghetto diretto a La Maddalena, facendo ritardare la partenza del mezzo di trasporto.

E a proposito di polemiche Daniela Martani è conosciuta anche per l’esposizione delle sue idee controcorrenti sui social. In particolare sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che sono passati al vaglio dell’ex gieffina per le più svariate motivazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Martani (@danielamartani)

Le polemiche di Daniela Martani

La Martani, infatti, ha acceso numerose polemiche nel corso della sua carriera. Ecco contro chi:

  • Giulia De Lellis. L’ex naufraga dell’Isola dei famosi 2021 nel 2018 si è scagliata ampiamente contro l’influencer per l’utilizzo e la promozione di pellicce per uno specifico brand su Instagram. In quel frangente, la De Lellis venne duramente appellata dalla Martani come “peracottara” e “minus habens” imputandole il fatto che indossare ad oggi un capo del genere sarebbe equivalso a promuovere la crudeltà verso gli animali.
  • Soleil Sorgé. Nel 2018 ha attaccato l’ex partecipante di Pechino Express per aver postato una sua foto in costume (come anche aveva fatto Giulia De Lellis) proprio durante la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Daniela Martani commentò il post di Soleil così: “Ma lo sapete o no che il simbolo di questa campagna è un segno rosso sul viso e non mostrare culi su Instagram? Siete pessime!”. A quel punto anche la Sorgé non esitò a rispondere definendo il suo commento ignorante e sottolineando la sua frustrazione su di lei.
  • Chiara Ferragni e Fedez. Dopo aver insultato l’imprenditrice digitale per il suo utilizzo e la promozione di pellicce, Daniela Martani si è espressa negativamente anche in riferimento al caso del compleanno di Fedez ambientato in un supermercato, sostenendo la polemica secondo cui in quell’occasione venne sprecato tantissimo cibo. La coppia procedette con la querela nei confronti della ex hostess. Successivamente, la Martani si è esposta anche in merito alla raccolta fondi avvenuta nel 2020 e avanzata dai Ferragnez per la costruzione di un reparto di terapia intensiva a Milano. In questo frangente ha sottolineato come non credesse alla bontà dei Ferragnez, soprattutto facendo riferimento al loro uso di pellicce, che secondo l’ex naufraga era un segno esplicito di crudeltà nei confronti degli animali.
  • La sua posizione negazionista e No Vax. Daniela Martani è stata al centro delle polemiche per le sue idee e convinzioni sul Covid-19. In particolare, dopo l’episodio già citato del traghetto diretto a La Maddalena sul quale l’ex hostess non volle indossare al mascherina, è stata protagonista di un forte dibattito con Vladimir Luxuria a Domenica Live, in seguito al suo rientro dall’Honduras nel 2021. Per poi, qualche tempo dopo, difendersi dalle accuse di negazionismo mettendo in luce di credere nell’esistenza dei virus ma dichiarando: “Quando imparerete a lasciare in pace gli animali forse non saremo più costretti a vivere queste situazioni folli causate solo dai nostri comportamenti!”
tomaso stanziani bio

Tommaso Stanzani

gilles rocca bio

Gilles Rocca