tomaso stanziani bio
in

Tommaso Stanzani

La vita privata di Tommaso Stanzani

Tommaso Stanzani è un ballerino, ex allievo del talent Amici di Maria De Filippi, nato il 21 marzo 2002 sotto il segno dell’Ariete. Abita a Bologna ma da quanto si sa ha passato parte della sua infanzia a Sant’Agata Bolognese, nella provincia emiliana.

Nella sua famiglia sono tutti sportivi. Il padre Roberto e la madre Barbara sono pattinatori professionisti. Quest’ultima ha montato moltissime delle sue coreografie sui pattini. Dall’età di 3 anni, infatti, Tommaso ha praticato pattinaggio artistico.

Il fratello più grande, Leonardo, invece, fa il calciatore. L’influenza della famiglia ha insegnato al ballerino ad avere molto rispetto per la disciplina e determinazione nel gareggiare durante le sue competizioni sportive. I genitori, difatti, sono stati fondamentali per la crescita agonistica e professionale del figlio Tommaso.

Stanzani ha capito all’età di 15 anni di volersi dedicare alla danza e farne il suo mestiere. Per questo ha frequentato il liceo coreutico, dove ha approfondito anche questo tipo di arte. Si è diplomato però solo nel giugno 2021, dopo aver interrotto gli studi per partecipare ad Amici di Maria De Filippi. In un post su Instagram ha confessato che non è stato per nulla facile, dovendo sostenere anche tre interrogazioni in un solo giorno.

Nel 2019 il ballerino si è trasferito a Genova per studiare alla Experience Company di Naima Academy dove è diventato Campione Italiano del metodo Pass.

Durante il programma di Amici 2020-2021 ha dimostrato di essere un ragazzo estremamente educato, empatico ed attento a non offendere la sensibilità altrui. Pur tuttavia non privandosi di dire sempre la propria opinione, facendo del suo punto di forza la gentilezza nei modi di esprimersi e di fare.

Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di andare in America per perfezionarsi nell’arte della danza. Tra le curiosità possiamo riscontrare il fatto che: ama molto le canzoni di Sia, ha un anello con incisa l’Ave Maria che è anche il suo portafortuna, e non ha mai nascosto tutta la sua stima nei confronti della ballerina professionista di Amici Elena D’Amario.

Le misure di Tommaso Stanzani

Non si conoscono le misure esatte di Tommaso Stanzani. Facendo una stima, si potrebbe affermare che l’ex ballerino di Amici 2020-2021 è possibile sia alto 180 cm per un peso ideale di 75 kg, considerando anche la massa muscolare. Ha, infatti, un fisico atletico, sinuoso nelle linee e ben definito.

Tatuaggi e significati

Tommaso Stanzani non ha tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Tommaso Stanzani

Nel corso dell’esperienza nel talent show di Amici di Maria De Filippi Tommaso Stanzani non si è mai espresso troppo sulla sua vita sentimentale.

Tuttavia, dopo la sua eliminazione dal programma ha iniziato una frequentazione e poi una storia d’amore con Tommaso Zorzi verso maggio 2021, chiarendo anche il suo orientamento sessuale.

A chiacchierare sul loro incontro è stata la rivista di Alfonso Signorini, Chi, che ha spiegato che galeotto sarebbe stato proprio il talent di Amici e la sua conduttrice Maria De Filippi. Infatti, quest’ultima avrebbe incontrato l’influencer di Riccanza per un caffè in seguito alla conclusione del Grande Fratello Vip.

In quel frangente la De Filippi gli avrebbe mostrato la nuova scenografia del programma e proprio in tale momento Zorzi avrebbe notato Stanzani e ne sarebbe rimasto folgorato. Un vero e proprio colpo di fulmine!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Zorzi (@tommasozorzi)

La carriera di Tommaso Stanzani

La carriera di Tommaso Stanzani è costellata di successi. Infatti, assieme alla sua partner di pattinaggio artistico Micol Mills ha vinto tre ori ai Campionati europei giovanili, precisamente nel 2016, nel 2017 e nel 2018, iniziando a gareggiare sia in coppia che in singolo dall’età di 7 anni. In particolare, è proprio nell’ultimo anno di pattinaggio che ha cominciato ad approcciarsi ed interessarsi alla danza.

Il ballerino ha collezionato diverse esperienze televisive. Ha partecipato come componente del corpo di ballo anche al Cantante Mascherato e come concorrente ad Italia’s Got Talent dove si è esibito davanti ai giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Litizzetto.

Mentre ha successivamente preso parte ad un musical diretto da Valentina Spampinato assieme a Fioretta Mari e Garrison Rochelle. Il 12 dicembre 2020 è entrato a far parte della classe di Amici di Maria De Filippi grazie al coreografo Emanuel Lo che ha apprezzato la sua performance sulle note di Tiki Bom Bom di Levante in una sfida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Stanzani (@tommasostanzanii)

Durante il suo percorso ha conquistato il cuore di tutti i maestri di ballo e in particolare quello di Alessandra Celentano. In diverse interviste ha dichiarato che la sua presenza al talent di Maria De Filippi è stata un’occasione di crescita e di perfezionamento delle sue abilità. Qui, in seguito alla sua uscita, ha vinto una borsa di studio con il coreografo Michele Merola.

Nell’estate 2021 ha partecipato con le sue esibizioni di ballo anche a Battiti Live, programma musicale in prima serata su Canale 5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Stanzani (@tommasostanzanii)

vera gemma bio

Vera Gemma

daniela martani bio

Daniela Martani