David James Gandy biografia
in

David Gandy

La vita privata di David Gandy

David James Gandy è nato il 19 febbraio del 1980 a Billericay, nella contea dell’Essex, in Inghilterra, dove è cresciuto con i genitori Chris e Brenda Gandy, in una famiglia della classe operaia. Per David la famiglia è una delle cose più importanti e appena può si concede qualche viaggio insieme ai genitori.

Dopo il liceo si iscrive  all’Università del Gloucestershire e studia Informatica Multimediale. Per pagarsi gli studi lavora intanto per Auto Express. A 21 anni un compagno di università lo iscrive a sua insaputa ad un concorso di bellezza. Nonostante David non avesse mai pensato di fare il modello, vince il concorso e ottiene un contratto con un’agenzia per modelli di Londra, la Secret Model Management. Tra le sue passioni, oltre alla moda, ci sono i motori, il fitness e gli animali, in particolare i cani.

Le misure di David Gandy

L’attore è alto 1,91 cm e pesa 91 kg. Ama lo sport, che pratica fin da bambino per stare bene con se stesso. David ha una sua personale fitness app, in cui spiega attraverso brevi video i vari tipi di allenamento.

Gli amori di David Gandy

David Gandy è molto timido e riservato riguardo la sua vita privata. Tra i suoi amori troviamo la modella Sarah Ann Macklin, con cui ha avuto una storia nel 2012 e l’attrice Samatha Barks. I due hanno avuto una relazione altalenante nel 2013, finita per via dei vari impegni lavorativi.

Tra le fiamme del bellissimo modello c’è anche Mollie King, la cantante del gruppo The Saturdays.

Da qualche anno è fidanzatissimo con Stephanie Mendoros una avvocatessa . A dicembre 20185 sono diventati genitori di Matilda.

La carriera di David Gandy

Dopo aver vinto il concorso di bellezza, a cui era stato iscritto a sua insaputa, David Gandy comincia ad essere richiesto come modello da molti marchi famosi, tra cui Breil, Stefanel, Carolina Herrera e Massimo Dutti.

Il successo e la popolarità arrivano con lo spot del profumo Light Blue di Dolce & Gabbana, dove David compare insieme alla modella italiana Bianca Balti. La pubblicità riscuote un immenso successo, tanto che il video viene cliccato quasi 12 milioni di volte su Internet. Nello spot il modello mette in mostra tutta la sua bellezza e il suo fisico mozzafiato, mentre prende il sole su una barca e si tuffa in mezzo al mare blu di Capri.

David Gandy diventa così il modello di punta di Dolce & Gabbana dal 2006 al 2011, comparendo in tutte le sfilate e gli spot pubblicitari del marchio.

Nel 2009 la rivista Forbes lo classifica al terzo posto tra i modelli di maggior successo. Nello stesso anno partecipa in qualità di valletto nella finale del Festival di Sanremo.

Nel 2011 esce il libro “David Gandy by Dolce & Gabbana” in cui vengono mostrate 280 foto che raccontano la storia della sua collaborazione con gli stilisti.

Nel 2012 compare su molte riviste e copertine di editoriali di moda e sfila per Banana Republic, Lucky Brand Jeans, El Palacio de Hierro e Marks & Spencer.

L’anno dopo Cosmopolitan lo nomina “tra gli uomini più sexy dell’anno” e GQ lo include nella lista dei “100 uomini più influenti della Gran Bretagna”. Nello stesso anno, dopo aver conseguito la patente di auto da corsa, partecipa alle Mille Miglia con il Team Jaguard. Nel 2014 invece, compare nel video clip “First Love” di Jennifer Lopez.

Oltre a fare il modello, ha una grande passione per la scrittura, cura un blog per Vogue e scrive recensioni per GQ, una rivista statunitense dedicata all’universo maschile.

David è anche molto impegnato nella beneficenza. Nel 2010 ha partecipato ad alcune iniziative benefiche in favore di Haiti, in seguito al terremoto, insieme alla collega Naomi Campbell. Dal 2012 è il primo ambasciatore dell’istituzione inglese Battersea Dogs&Cats, ente benefico nei confronti degli animali.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Brittany Murphy biografia

Brittany Murphy

Scarlett Johansson biografia

Scarlett Johansson