Debora Caprioglio biografia
Fonte Instagram
in

Debora Caprioglio

  • Nome d'arte: Debora Caprioglio
  • Data di nascita: 3 maggio 1968 (venerdì)
  • Età: 51 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Mestre
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 54 kg
  • Account social: Instagram Twitter

La vita privata di Debora Caprioglio

Debora Caprioglio è un’attrice nata a Mestre (Venezia) il 03 maggio 1968, sotto il segno del Toro, con il nome di Deborah Caprioglio. La mamma, Augusta Meschino, è una casalinga che l’ha spinta ad entrare nel mondo dello spettacolo. Il papà, ex direttore all’Automobile Club, ha sempre rispettato le sue decisioni. Ha una sorella, Tiziana.

Dal 2008 al 2018 è stata sposata con Angelo Maresca, regista e attore, figlio di una importante famiglia di imprenditori marchigiana.

Le misure

Debora Caprioglio è alta 1.65 metri e pesa circa 54 kg.

Gli amori di Debora

Dal 1987 al 1989 Debora Caprioglio è stata fidanzata con l’attore Klaus Kinski che la fece debuttare nel mondo del cinema. I due si conobbero ad una cena a Venezia, ma dopo tre anni l’attrice lo lasciò a causa della sua gelosia asfissiante.

È stata legata all’industriale Giorgio Colombo nel 1997 e dal 1998 al 2003 all’attore Geppy Gleijeses.

Dal 2006 al 2008 è stata sposata con Angelo Maresca: i due sono convolati a nozze nel 2008. Nel 2018 i due si sono separati: come ammesso dalla stessa Debora, erano diventati fratello e sorella e non c’era più un rapporto passionale. La Caprioglio ha dato l’annuncio alla stampa solo un anno dopo, nel 2019, durante un’intervista a Vieni da me, il programma di Caterina Balivo. La coppia ha provato ad avere figli per dieci anni ma non ci è mai riuscita. L’attrice ha preferito non provare con le tecniche moderne, come la fecondazione assistita.

Io non ho mai vissuto la maternità come un obiettivo, piuttosto come una possibilità: se andava in porto bene, altrimenti pazienza. Non sono una Debora depressa solo perché non sono diventata mamma. Certo, con Angelo ci abbiamo provato, non lo nego, naturalmente. Ma quando per quella via non è arrivato un figlio io mi sono subito messa il cuore in pace. Se fossi diventata mamma verso i 45 anni avrei messo al mondo un bambino che sarebbe rimasto orfano piuttosto presto. E sinceramente non mi ha entusiasmato l’idea

View this post on Instagram

#DC

A post shared by Debora Caprioglio (@deboracaprioglio) on

La carriera della Caprioglio

A 17 anni, Debora Caprioglio vince Un volto per il cinema e viene notata da Klaus Kinski che la fa debuttare nel mondo del cinema, inizialmente come comparsa e poi come protagonista in Grandi cacciatori e Kinski Paganini, alla fine degli anni ’80.

Viene conosciuta dal pubblico grazie al film Paprika di Tinto Brass. Conduttrice di Sapore di mare con Luca Barbareschi, dal 2003 al 2006 è nel cast di Buona Domenica. Nel 2007 partecipa all’Isola dei Famosi arrivando sesta. E’ anche responsabile nazionale per la cultura e lo spettacolo di Alleanza di Centro. Nel 2012 è tra i protagonisti di Colpo di fulmine e Questo nostro amore, mentre due anni dopo la troviamo ne Il pretore e La nostra terra.

Nel 2016 partecipa al film documentario Un’avventura romantica, mentre nel 2018 debutta con il suo monologo autobiografico Debora’s Love.

Andrea Cocco biografia

Andrea Cocco

Lilly Meraviglia biografia

Lilly Meraviglia