Dennis Fantina biografia
Fonte Instragam
in

Dennis Fantina

Vita privata di Dennis Fantina

Dennis Fantina è stato il primo vincitore del primissimo talent show targato Maria De Filippi. Allora, parliamo del 2001, si chiamava ancora “Saranno Famosi” (nome poi cambiato in “Amici” per problemi di copyright con la famosa serie americana) e promuoveva talenti nel campo di canto, ballo e recitazione. Dennis si presentava come cantante.

Nato a Trieste il 6 dicembre 1976, Dennis inizia a lavorare con la musica giovanissimo. Dopo la licenza media, infatti, lascia il liceo a 16 anni per proporsi come cantante e presentatore nei locali. La simpatia e la bravura lo portano ad essere notato e richiesto e questo gli permette di continuare a praticare la sua passione.

Nel 2000 supera il provino per “Saranno Famosi” e gareggia nel corso dei nove mesi successivi con il primo cast di talenti di Maria De Filippi. Vince il talent nella primavera dell’anno seguente e da lì decolla una carriera che però sarà sempre costellata da alti e bassi. Dennis è sposato con Sabina dal 2005. La coppia ha due figli.

Misure di Dennis Fantina

Dennis è alto 1 metro e 82, pesa tra i 75 e gli 80 kg. Non ha mai cambiato la classica pettinatura che lo accompagna fin dai tempi del talent, anche se oggi si mostra brizzolata e accompagnata da una barbetta che aumenta il fascino del suo viso.

Carriera

Dennis inizia a cantare da giovanissimo. Si esibisce nei locali di Trieste e comincia anche a condurre piccoli spettacoli. Tenta il provino per l’allora nuovo talent show “Saranno Famosi” nel 2000, a 24 anni, e lo supera. Nove mesi dopo diventa il primo vincitore di quello che sarebbe diventato molto presto “Amici di Maria De Filippi” e la sua carriera sembra decollare.

Un tour musicale nel 2002, il ruolo di protagonista in Grease nel 2003, dal 2004 fino al 2009 alterna l’attività di cantante a quella di DJ in radio. Escono gli album Dennis, Io Credo in Te, Buone Sensazioni. Dopo una lunga pausa, nel 2014, torna a proporsi come cantante e come doppiatore. Da qualche anno, sebbene abbia più volte denunciato la propria condizione di “disoccupazione” in TV, si sta dedicando alla regia. Produce il cortometraggio “11” nel 2018 e nel 2019 lavora a un film scritto a quattro mani con Ronnie Roselli.

Michelle Williams biografia

Michelle Williams

Lily-Rose Depp

Lily-Rose Depp