Dennis Praet biografia
in

Dennis Praet

Vita privata

Dennis Praet è calciatore della Sampdoria, di ruolo centrocampista, nato a Lovanio il 14 maggio del 1994. Figlio di Herman, che cura anche i suoi interessi calcistici. Inizia la sua carriera nel 2000 nelle giovanili dello Stade Leuven, poi passa in quelle del Lovanio, poi al Genk e, infine, nell’estate 2010, in quelle dell’Anderlecht.

Le misure

Praet è alto 181 cm e pesa 78 kg.

Looking forward to the new season! ⚽️ #sampdoria #dyjcode

A post shared by Dennis Praet (@dennispraet) on

Gli amori di Praet

Il giovane centrocampista belga è fidanzato con la bella Sharon, con la quale, tramite i loro profili instagram, posta moltissime foto dei loro viaggi in giro per il mondo. Le ultime li ritraggono, proprio quest’estate, in Thailandia.

Khob khun krab Thailand! #travel #bangkok #chiangmai #phuket #khaosok #krabi

A post shared by Dennis Praet (@dennispraet) on

Carriera

Debutta con l’Anderlecht, in prima squadra, il 21 settembre del 2011, in Coppa di Belgio. Il 26 ottobre arriva la sua prima rete da professionista, nella medesima coppa. Il 30 ottobre debutta nel campionato belga.Il suo primo goal in Pro League arriva il 30 ottobre 2012 contro il Gent. Con la squadra Belga gioca 104 partite, segna 14 goal e vince tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Il 24 agosto del 2016 passa alla Sampdoria per 10 milioni di euro. Debutta in campionato il 28 agosto. Segna la sua prima rete in blucerchiato il 29 gennaio del 2017 contro la Roma. Nelle sue prime due stagioni a Genova ha totalizzato 49 presenze e 2 goal.

Nazionale e curiosità

Dopo la trafila delle nazionali minori, partendo dall’Under-15 belga, debutta in Nazionale maggiore il 12 novembre 2014 contro l’Islanda. Praet vive insieme alla sua fidanzata e al suo cane di nome Scotch. Definisce Genova come una città bella, ma caotica. Ama il mare e, ogni volta che può, si dirige a Portofino e Camogli. Adora la moda e, infatti, insieme ad alcuni amici, ha creato addirittura un brand. Va pazzo per la pasta, in particolare per la carbonara.

Vacca biografia

Vacca

Aimee Teegarden biografia

Aimee Teegarden