Vacca biografia
Fonte Instagram
in

Vacca

La vita privata di Vacca

Alessandro Vacca, noto come Vacca, nasce 21 ottobre 1979 a Cagliari ed è un rapper. Dopo la nascita cresce a Milano.

Alessandro ha un’adolescenza difficile, segnata anche dalle dipendenze, un po’ ribelle nel quatiere Quarto Oggiaro di Milano, come ogni rapper che si rispetti.

Da aprile a giugno 2009 Vacca vive in Jamaica. In seguito si trasferirà qui, a Kingston, a vivere con la sua famiglia.

Le misure di Vacca

Vacca è alto 1,67 m.

500's pink hoodie available now on @solostile_milano 🃏

A post shared by VACCADON (@vaccadon) on

I tatuaggi di Vacca

Vacca ha ben 59 tatuaggi, in aumento man mano che passano gli anni, che ricoprono gran parte del suo corpo, ne ha persino sul capo. Ricordiamo una rosa sul petto affiancata da due rondini e sormontata da una scritta, la figura di un teschio sull’addome o ancora un’ancora sulla mano destra. Tra gli altri ha sul braccio un tatuaggio di Doraemon, ricordo della sua infanzia.

La …Là là …La lalla la lallà

A post shared by VACCADON (@vaccadon) on

Gli amori di Vacca

Vacca è sposato con la jamaicana Sandi-Kay e la coppia ha una figlia, Zuri.

La carriera di Vacca

Vacca inizia a farsi strada nella scena milanese come rapper e a militare nella 50 MC’s Crew, inoltre partecipa al Frankie hi-nrg mc. Tra il 2001 e il 2003 partecipa al gruppo Azhilo Nitro e nel 2003 pubblica l’EP Mr. Cartoon.

Nel maggio 2004 pubblica il suo primo album VH dove è evidente l’influenza reggae. Negli anni seguenti inizia a collaborare con Fabri Fibra e nel 2006 partecipa all’uscita dell’album Tradimento. Nel settembre dello stesso anno esce il singolo Chi sbaglia paga. Nel giugno 2007 esce l’album Faccio quello che voglio. Nello stesso anno nascono i FOBC, un collettivo formato da Vacca e Nesli, ma il progetto rimane incompiuto.

Nel febbraio 2008 esce il mixtape Poco di buono anticipato dal singolo Vita da re. Nel gennaio 2009 esce un nuovo mixtape, Don’t Say Nothing in collaborazione con i GoldenBass. L’Ep Non prima delle 6:10 esce invece nel marzo 2009, creato in collaborazione con i Two Fingerz.

Nel 2009 durante un viaggio in Gamaica Vacca sperimenta varie collaborazioni con musicisti locali e a giugno pubblica tre nuovi pezzi, No love, Vieni qua, Infinito Monitor. A settembre dello stesso anno viene pubblicata Bla Bla insieme a Entics e Denny LaHome.

Nel mese di ottobre collabora con vari artisti come Guè Pequeno per il singolo Voglio lei. Con Lil Wayne e Dvus invece nel novembre dello stesso anno pubblica il singolo Fearless. Nel maggio 2010 esce il terzo album di Vacca, Sporco e nel maggio 2011 il quarto, Pelleossa, insieme ad un libro autobiografico omonimo.

Nel marzo 2013 Vacca pubblica Pazienza con l’etichetta Produzioni Oblio e distribuito da Universal Music Italia. Ancora nel 2013 Vacca si cimenta come presentatore per il programma One Two One Two su Radio Deejay. Nel settembre 2015 esce un nuovo album, L’ultimo tango. Dal settembre 2016 il rapper comincia a pubblicare videoclip di brani estratti dal nuovo album in uscita, Poco di buono 2.

Nel gennaio 2017 esce il video Zero punto zero, brano simbolo di una rottura con lo stile precedente. Nell’aprile dello stesso anno esce l’EP 54:17. Nel gennaio 2018 esce l’ottavo album di Vacca, Don.

Freddie Highmore biografia

Freddie Highmore

Dennis Praet biografia

Dennis Praet