Freddie Highmore biografia
Fonte Instagram
in

Freddie Highmore

La vita privata

Alfred Thomas Highmore, in arte Freddie Highmore, è nato a Londra, il 14 febbraio 1992. E’ un famoso attore e doppiatore inglese.

Ha raggiunto la notorietà fin da bambino, interpretando ruoli rilevanti nei film “Neverland – Un sogno per la vita” (2004) e “La fabbrica di cioccolato” (2005), entrambi al fianco di Johnny Depp.

La sua più recente interpretazione è nella serie tvThe good doctor“, da poco sbarcata in Italia, nella quale Freddie Highmore ha il ruolo di un medico con Sindrome di Asperger (una forma di autismo) ma con straordinarie doti. La fiction è nata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle persone con diagnosi di autismo.

Nonostante la florida carriera, Highmore non rinuncia agli studi, al contrario: dopo aver frequentato la Highgate School di Londra, si iscrive ad un corso di lingue straniere all’Emmanuel College dell’Università di Cambridge.

😁 @freddiehighmore #freddiehighmore

A post shared by Freddie Highmore (@_freddiehighmore) on

Gli amori

A causa della riservatezza dell’attore, non abbiamo notizie ufficiali circa la sua vita sentimentale, tuttavia le riviste di gossip gli hanno attribuito diversi flirt con attrici famose, tra cui Emma Roberts, Abigail Breslin e Dakota Fanning.

Le misure

Freddie Highmore è alto 178 cm e pesa 68 kg.

La carriera

Freddie Highmore debutta a soli 6 anni in alcuni film minori per la tv, mentre il primo ruolo importante è nel film “Women Talking Dirty“.

Nel 2004, recita al fianco di Johnny Depp, nei film “Neverland – Un sogno per la vita” e “La fabbrica di cioccolata“, per la regia di Tim Burton.

Fin dagli esordi della sua carriera, ottiene ruoli da protagonista: nel 2006, recita in “Un’ottima annata” e in “Arthur e il popolo dei Minimei“.

Altro ruolo di spicco è nel film La musica nel cuore – August Rush“, dove interpreta la parte di un bambino prodigio e recita al fianco di Robin Williams.

Come doppiatore, ricordiamo i suoi contributi ai film: “Astro boy“, “La bussola d’oro” e nei due seguiti di “Arthur e il popolo dei Minimei“.

Dal 2010, torna ad interpretare ruoli per la tv e nel 2011 recita al fianco di Emma Roberts, nella dramma sentimentale “L’arte di cavarsela“. Il suo ultimo successo è la serie tvThe good doctor” (di recente approdata su Rai Uno) nel quale interpreta il ruolo di un medico autistico.

Sandra Milo biografia

Sandra Milo

Vacca biografia

Vacca