Diodato biografia
Fonte Instagram
in

Diodato

La vita privata di Diodato

Antonio Diodato, meglio conosciuto come Diodato, nasce il 30 agosto 1981 ad Aosta, ma cresce a Taranto. Dopo le scuole ha frequentato il DAMS di Roma, laureandosi in cinema. Da sempre appassionato di musica, Diodato inizia a studiare violino per poi continuare con la chitarra.

Durante l’adolescenza fonda un gruppo musicale, mentre appena maggiorenne vola a Stoccolma dove partecipa ad una compilation insieme ai dj Sebastian Ingrosso e Steve Angello cantando la canzone Libiri. 

Decido di accettare l'invito degli @stag__ ma subito mi rendo conto di non avere nessuno da abbracciare in casa. Poi però mi ricordo di lei, Laky, con cui tanta felicità ho condiviso e che è appena tornata dopo essere stata malaticcia in cura dal dottore. E chissà, forse l'ha guarita proprio con un abbraccio, un abbraccio simile a quelli dell'iniziativa @dynamocamponlus. Fino al 27 febbraio è attiva una raccolta fondi tramite sms e chiamate da rete fissa al numero 45514 per regalare a bambini gravemente malati una vacanza a Dynamo Camp. Partecipate e date anche voi il vostro abbraccio. Ah, dimenticavo, nomino Giuliano Sangiorgi @negramaroofficial @seltonmusic @alessandro.borghi e @lapitrone @robertavinci1 @iolimone e @renzorubinoofficial #dynamocamp #diodato #laky

A post shared by Diodato (@diodatomusic) on

Il presunto flirt con Levante

Nel novembre del 2017 esce l’indiscrezione che vorrebbe Diodato vicino alla cantante Levante. Ad alimentare la notizia è anche il fatto che pochi mesi prima la donna abbia dichiarato di essersi separata dal marito, dopo appena un anno di matrimonio. Nessuno dei due ha mai smentito né confermato la relazione.

La carriera di Diodato

La carriera di Diodato inizia nel 2007, quando pubblica il primo EP, ma il successo arriva solo nel 2013 con l’uscita del primo album E forse sono pazzo. Il lavoro riscuote molto successo, tanto che l’artista inizia ad essere invitato ad esibirsi in alcune radio importanti come le emittenti Rai. Nell’estate dello stesso anno apre il concerto di Daniele Silvestri a Roma.

Nel 2014 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone Babilonia, che si posiziona al secondo posto, appena dietro a Rocco Hunt. A giugno dello stesso anno vince il premio MTV Italia Award nella categoria Best New Generation. 

Nel 2017 pubblica il nuovo album Cosa siamo diventati. Nel frattempo partecipa a diverse collaborazioni: la più importante è quella con Daniele Silvestri, con cui canta due canzoni per il nuovo album Acrobati. Ha duettato con Boosta – componente dei Subsonica – nella canzone Quello che vuoi, contenuta nell’album d’esordio da solista dello stesso.

Nel 2018 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo in coppia con Roy Pace: i due cantano Adesso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Claudia Gerini biografia

Claudia Gerini

Giovanni Caccamo biografia

Giovanni Caccamo