- Nome d'arte: Donatella Bianchi
- Data di nascita: 1 ottobre 1963 (martedì)
- Età: 61 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Conduttrice televisiva, Giornalista
- Luogo di nascita: La Spezia
- Account social: Facebook Twitter
La vita privata di Donatella Bianchi
Donatella Bianchi è una giornalista e conduttrice televisiva nata a La Spezia il 01 ottobre 1963, sotto il segno della Bilancia. Ultima di tre figli, cresciuta con il papà velista e la mamma commerciante.
Dal 2012 è sposata con Tommaso Muntoni ed hanno un figlio, Pierluca (2001). Ha avuto una figlia, Federica (1993), dall’ex marito Osvaldo Bevilacqua.
Gli amori di Donatella
Dal 1989 al 1995 circa, Donatella Bianchi è stata sposata con Osvaldo Bevilacqua che l’ha resa mamma di Federica, nata nel 1993.
Dal 2012 è sposata con l’imprenditore Tommaso Muntoni ed hanno un figlio, Pierluca nato nel 2001. Il loro è un matrimonio a distanza con l’uomo in Sardegna (dove possiede alcune attività commerciali) e la donna a Roma per lavoro. Hanno vissuto dei momenti di crisi, ma li hanno superati con la consapevolezza del grande amore che provano l’uno nei confronti dell’altro. Si sono conosciuti nel 2000 durante una puntata di Linea Blu, andata in onda proprio dal centro sportivo gestito da Muntoni.
La carriera della Bianchi
Donatella Bianchi debutta in televisione a 15 anni con Domenica In seguito da Gran Canal. E’ testimonial della Mira Lanza ed incide il singolo Mira Mira l’Olandesina.
Decide di dedicarsi alla sua grande passione, il giornalismo ed è inviata speciale per Sereno Variabile oltre che conduttrice della rubrica Tgr Italia Agricoltura su Rai3. Dal 1997 è iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti. Dal 1999 conduce Linea Blu – Vivere il mare facendo sognare i telespettatori. Nel 2009 esce il suo primo libro Storie dal mare, mentre dal 2014 è presidente del WWF Italia.