Donatella Milani biografia
Fonte Instagram
in

Donatella Milani

La vita privata

Donatella Milani è una cantante nata a Montevarchi (Arezzo) il 03 febbraio 1963, sotto il segno dell’Acquario. La mamma Lina è morta nel giugno 2018 e, per starle vicina durante i suoi ultimi giorni, lasciò il programma Ora o mai più. Un suo difetto? Amette di essere smemorata.

Gli amori di Donatella

Alla fine degli anni Settanta, Donatella Milani, corista, vive una storia d’amore con Pupo. Insieme sia professionalmente che nella vita privata, lei 17 anni e lui 24 anni, si innamorano perdutamente tanto che il cantante lascia la moglie. Nel 2015 durante il programma tv Senza Parole, Pupo chiede scusa pubblicamente a Donatella per un fatto successo nel passato che, però, non è stato reso pubblico.

View this post on Instagram

SPETTACOLO MUSUCA CANTO TEVISIONE

A post shared by Donatella Milani (@dona.milani) on

La carriera della Milani

Fin dalla più tenera età, Donatella Milani ama la musica ed a quattro anni partecipa allo Zecchino d’oro. Negli anni Ottanta è autrice di canzoni come di Su di noi con Pupo e Paolo Barabani. Vince il Festival di Castrocaro e nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo con Volevo dirti ottenendo il secondo posto nelle Nuove Proposte. Replica nel 1985, questa volta tra i Big, con Libera. Il 1985 è l’anno di Vorrei farti capire.

Dopo alcuni problemi con le corde vocali, decide di diventare autrice e produttrice musicale. Nel 1993 prende sotto la sua ala protettrice Gerardina Trovato e scrive per lei Ma non ho più la mia città. Ospite di programmi tv come La notte vola o I migliori anni, apre una scuola di canto moderno e di spettacolo. Nel 2019 ha la seconda opportunità di partecipare ad Ora o mai più dopo che, nel 2018, lascia il programma appena all’inizio per stare vicina alla mamma malata.

Romina Giamminelli biografia

Romina Giamminelli

Kate Mara biografia

Kate Mara