Dove Cameron biografia
Fonte Instagram
in

Dove Cameron

La vita privata di Dove Cameron

Dove Cameron è un’attrice e cantante nata a Seattle (Stati Uniti) il 15 gennaio 1996, sotto il segno del Capricorno, con il nome di Chloe Celeste Hosterman. Il papà Philip Alan è morto nel 2011 e lei è cresciuta a Bainbridge con la mamma Bonnie Wallace e la sorella maggiore Claire. Ha origini francesi, slovacche, russe ed ungheresi. Ha subito episodi di bullismo dalla quinta elementare fino alle scuole superiori.

Dal 2016 è fidanzata con Thomas Doherty.

Le misure

Dove Cameron è alta 1.57 metri.

last one. thank you for having me @marieclairemag 🖤

A post shared by ♡DOVE♡ (@dovecameron) on

Perchè Dove Cameron

Chloe Celeste Hosterman ha deciso di usare Dove Cameron come nome d’arte in ricordo del papà morto precocemente. Lui, infatti, era solito chiamarla Dove (Colomba) poiché era pallida e minuta. Quando è venuto a mancare, l’attrice non ha potuto salutarlo ed ha voluto dirgli arrivederci attraverso questo importante gesto.

Gli amori di Dove

Dal 2013 al 2016 Dove Cameron è stata legata all’attore Ryan McCartan, conosciuto sul set di Liv e Maddie. I due si erano fidanzati ufficialmente pochi mesi prima della rottura.

Dall’ottobre 2016 è fidanzata con Thomas Doherty, attore più grande di un anno di lei. Si sono conosciuti durante le riprese di Descendants 2. L’amore, per l’attrice, è la forza che rende perfette le persone imperfette.

La carriera della Cameron

Ad 8 anni, Dove Cameron debutta a teatro. Quando ha 14 anni, la sua famiglia si trasferisce a Los Angeles dove lei inizia a vedere il mondo della recitazione come un possibile lavoro.

Nel 2012 viene scoperta dalla Disney per il doppio ruolo delle gemelle Liv e Maddie nell’omonima serie tv. Continua a lavorare per la Disney in Cloud 9 e Descendants dove interpreta Mal, figlia di Malefica. Nel 2016 è Amber Von Tussle in Hairspray Live!

Non solo attrice, ma anche cantante. E’ sua la voce della sigla di Liv e Maddie. Nel 2016 escono i singoli Genie in a bottle (cover della canzone di Christina Aguilera) e Make You Stay.

Raz Degan biografia

Raz Degan

Stefania Rotolo biografia

Stefania Rotolo