Edoardo Stoppa biografia
Fonte Instagram
in

Edoardo Stoppa

La vita privata di Edoardo Stoppa

Edoardo Stoppa è un conduttore televisivo nato a Milano il 20 novembre 1969, sotto il segno dello Scorpione. E’ cresciuto in una famiglia numerosa, con tre fratelli ed una sorella. Dopo il diploma al liceo linguistico (parla inglese, francese, portoghese e spagnolo), si è laureato in psicologia all’Università di Padova. Ha ottenuto il brevetto di pilota d’aereo per il lancio paracadutisti ed ha una vera e propria passione per i viaggi, per lui fonte d’ispirazione e di gioia.

Dal 2017 è sposato con Juliana Moreira ed hanno due figli: Lua Sophie (2011) e Sol Gabriel (2016).

Le misure

Edoardo Stoppa è alto 1.80 metri e pesa circa 84 kg. E’ istruttore di paracadutismo, di snowboard e di arti marziali. E’ appassionato di surf, motocross, equitazione e beach volley.

Gli amori di Edoardo

Il 10 novembre 2017, a Palazzo Reale di Milano, dopo dieci anni di fidanzamento, Edoardo Stoppa si è sposato con Juliana Moreira, showgirl brasiliana di 13 anni più giovane di lui. La proposta di matrimonio è stata fatta a New York nel 2011. I due si sono conosciuti una sera in discoteca: dopo aver parlato un pò in portoghese, hanno iniziato a frequentarsi ed è nato l’amore, basta pensare che quando erano lontani passavano ore ed ore al telefono. Oggi sono affiatati ed innamorati come il primo giorno e formano una famiglia con i loro due figli: Lua Sophie, nata il 25 luglio 2011 e Sol Gabriel, nato a Nizza il 29 agosto 2016.

La carriera di Stoppa

Dopo la laurea, Edoardo Stoppa inizia a lavorare come animatore turistico e studia recitazione. Conduce alcuni programmi per La7, come National Geographic e prende parte a Scherzi a parte.

Nel 2006 presenta su Sky E!News con Ellen Hidding e Shock su Sky Vivo, programma dedicato agli sport estremi. Il vero successo arriva nel 2008 quando viene scelto come uno degli inviati di Striscia la notizia e si occupa del mondo animale e del loro benessere, molti i maltrattamenti risolti grazie ai suoi interventi.

Nel 2011 pubblica il libro Per fortuna che ci sei dove racconta gli incontri con gli animali che hanno fatto parte della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giulio Golia biografia

Giulio Golia

Guè Pequeno biografia

Guè Pequeno