Ela Weber biografia
in

Ela Weber

  • Nome d'arte: Ela Weber
  • Soprannome: Sellerona
  • Data di nascita: 13 marzo 1966 (domenica)
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Showgirl
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Dettelbach
  • Altezza: 180 cm

La vita privata

Ela Weber è una showgirl nata a Dettelbach (Germania) il 13 marzo 1966, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Manuela Hannelore Weber. Figlia di genitori cuochi e separati, ha tre sorelle: Cornelia, Alexandra ed Andrea a cui è molto legata nonostante la distanza. Si è diplomata in economia.

Le misure

Ela Weber è alta 1.80 metri. Le sue misure sono: 95-70-95. Si è rifatta il décolleté in giovane età per sentirsi meglio con se stessa. Adora sciare, ma anche mangiare. I suoi piatti preferiti sono gli spaghetti al pomodoro, lo strudel e la pizza.

Ela Weber e la depressione

Nel 2004, Ela Weber lascia Roma per trasferirsi in campagna e sparisce, per un pò di tempo, dalla scena televisiva. La vita di città le provocava continui attacchi di panico e soffriva di depressione, aveva bisogno di tranquillità. Andando a cavallo ogni giorno è riuscita a perdere l’ansia ed a non pensare ai problemi, inoltre si è ripresa grazie all’amore delle persone che le vogliono bene: sua sorella, infatti, ha lasciato il suo lavoro in Germania per trasferirsi due anni in Italia e stare al suo fianco.

Gli amori di Ela

Dal 12 luglio 2009 Ela Weber è sposata con Andrea Bonacci, guardia del corpo. Il matrimonio è stato celebrato a Focene (Roma) e gli sposi, come regalo, hanno chiesto delle donazioni per creare un’area giochi per i bambini terremotati dell’Aquila.

La carriera della Weber

Aiutata dalla sua bellezza e da un fisico che non passa inosservato, Ela Weber debutta come modella all’età di 15 anni facendo, però, contemporaneamente anche il lavoro di benzinaia per mantenersi e dando una mano nel ristorante di famiglia. A 22 anni arriva in Italia nel programma di Canale 5 Telecamere a richiesta.

Il vero successo giunge all’età di 30 anni quando è l’assistente di Paolo Bonolis in Tira&Molla e diventa famosa con il soprannome di La Sellerona. Seguono partecipazioni a film come Uomini senza donne ed A spasso nel tempo fino alla conduzione di Goleada su TMC. La troviamo
a Il processo di Biscardi (1998-1999) ed è testimonial di spot pubblicitari (tra cui lo spot tormentone del provolone “picanto” Auricchio). Dal 1999 al 2002 affianca Gigi Sabani in Sette per uno. Prende
parte a Domenica In (2001-2002) e nel 2004 è tra i concorrenti de La Fattoria per poi tornare in un reality show, quattro anni dopo, a L’Isola dei Famosi. Il 2014 la vede al timone de Il pranzo è servito su Alice, mentre nel 2018 è nella casa del Grande Fratello Vip.

Inoltre, con la sorella Cornelia ha aperto quattro ristoranti di cucina messicana in diverse città tedesche ed è proprietaria di un autolavaggio in Emilia Romagna.

Alan Cappelli Goetz biografia

Alan Cappelli Goetz

Valeria Altobelli biografia

Valeria Altobelli