Elena Santarelli biografia
in

Elena Santarelli

La vita privata di Elena Santarelli

Elena Santarelli nasce il 18 agosto 1981, sotto il segno del Leone, a Latina. Cresciuta a Sermoneta, la sua è stata sempre una famiglia modesta composta da papà Enrico (operaio che spesso faceva i turni di notte), mamma Patrizia e il fratello Emiliano. Nel 2006 si è fidanzata con il calciatore Bernardo Corradi. I due sono convolati a nozze nel 2014 ed hanno due figli: Giacomo (2009) e Greta Lucia (2016).

Le misure di Elena Santarelli

Elena Santarelli è alta 1.80 cm e pesa circa 61 kg. Le sue misure sono 98-60-90. Vicina ai 40 anni, l’attrice ha un fisico che fa invidia anche alle più giovani. Il segreto della sua forma fisica lo scopriamo dai numerosi selfie pubblicati sui social network mentre si allena con la gyrotonic, ovvero esercizi ritmici di allungamento e potenziamento che fanno bene a tutto il corpo e per ogni esercizio vi è un tipo specifico di respirazione.

Il periodo più difficile per Elena Santarelli: la malattia del figlio

Una delle pagine più complicate della storia di vita di Elena Santarelli riguarda la grave malattia che ha colpito il primogenito Giacomo quando era ancora un bambino. Al figlio è stato infatti trovato un tumore al cervello e ha iniziato una lunga serie di cure che gli hanno salvato la vita.

L’esperienza che ha  vissuto insieme al figlio l’ha naturalmente segnata tanto che, nonostante avesse in progetto di allargare ulteriormente la famiglia con un altro figlio, non se la sente più di diventare mamma di altre creature. Lo confessa con queste parole in un’intervista del dicembre 2021 a Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo:

Non ce la faccio Silvia, troppa paura, troppe verità sbattute in faccia. Non solo le mie, anche quelle di altri bambini. Conosco troppi pericoli. Quando frequenti un ospedale pediatrico se ne vedono veramente tante. Ti dico la verità, ho paura, non me la sento. Mi sarebbe tanto piaciuto, ma mi fermo a due

Tatuaggi e significati di Elena Santarelli

Elena Santarelli ha un tatuaggio, una piccola farfalla tatuata sulla spalla destra che vuole simboleggiare la libertà di fare ciò che si ama maggiormente.

Gli amori di Elena Santarelli

Prima di iniziare la storica storia d’amore con Bernardo Corradi, ex calciatore e allenatore, Elena Santarelli è stata fidanzata quattro anni con Andrea, un ragazzo di Torino.

La bella Elena conosce Il calciatore Corradi in una discoteca, tramite amici in comune. Bernardo ne è subito attratto (e anche lei lo trova molto carino), ma la Santarelli è fidanzata e inizia così un “pressing” da vero attaccante di calcio per cercare di conquistarla.

Nei primi due mesi di frequentazione i due si sono nascosti e hanno vissuto in Inghilterra, dove lui giocava. Poi il loro amore è uscito allo scoperto e i due fidanzati si sono sposati il 2 giugno 2014 a Borgo San Felice. La coppia ha due figli: Giacomo, nato il 22 luglio 2009 e Greta Lucia, nata il 25 marzo 2016.

La carriera di Elena Santarelli

Elena Santarelli ha iniziato la sua carriera come modella di Giorgio Armani e di Laura Biagiotti e nel corso della carriera è stata modella e testimonial per numerosi altri marchi famosi. Nel 1998 ha vinto il concorso italiano Elite Model Look. Sul piccolo schermo è diventata un volto noto quando è stata scelta come valletta a L’Eredità. Nel 2004 e nel 2005 ha condotto Stadio Sprint su Rai 2. Nel 2005 ha partecipato all’Isola dei Famosi, arrivando seconda.

Diverse le conduzioni televisive come, ad esempio, Kalispera con Alfonso Signorini nel 2010 e nel 2011 o Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare nel 2015 al fianco di Paolo Bonolis e di Belen Rodriguez. La Santarelli è anche un’attrice, diversi i film dove la troviamo: Il pranzo della domenica (2003), Vita Smeralda (2006), Commedia Sexi (2006), Baciati dalla Sfortuna (2011) oppure nel ruolo di Caterina Farini a Camera Cafè nel 2007 e nel 2008.

Nel 2019 pubblica il suo primo libro dal titolo Una mamma lo sa, scritto in relazione alla malattia che ha colpito il figlio, e nel 2021 esce il suo secondo scritto Quando una mamma non lo sa, in collaborazione con la psicologa Anna Rita Verardo.

Nel novembre del 2021 la vediamo anche come conduttrice, insieme a Nicola Savino, de Le iene. 

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez

Damiano Carrara biografia

Damiano Carrara